Advertising

Aldo Biasi firma la campagna Zonin

'Il vino è un pensiero d'amore'. Questo il claim della campagna ideata dalla Aldo Biasi Comunicazione con Francesco Zonin nel ruolo di testimonial. Pianificazione interna.

Partita il 25 settembre la nuova campagna autunnale Zonin è stata declinata su stampa quotidiana e in esterna con oltre 300 affissioni big size a Milano e più di 400 a Roma. Protagonista della campagna è Francesco Zonin, figlio di Gianni Zonin, presidente dell'omonima Casa Vinicola.

La strategia pubblicitaria si è concentrata sulla volontà di comunicare la trasparenza e la solidità dell'azienda vinicola. A tale fine è stato scelto come portavoce proprio Francesco, che la campagna si propone di presentare come 'testimone' della famiglia, della sua continuità e della spinta verso il futuro dello storico marchio.

"Il messaggio – spiega Francesco Zonin – è altrettanto efficace, giocato sui toni dell'emotività, 'Il vino è un pensiero d'amore' è un'aperta e sincera dichiarazione nei confronti di ciò che per la nostra famiglia e la nostra azienda è più di un semplice prodotto, ma il frutto di esperienza, di cultura, di continuo miglioramento e soprattutto di passione".

"Il lancio della nuova campagna sulle aree metropolitane di Roma e Milano - spiega Daniele Pinna marketing & communication manager Zonin – ci consentirà, partendo dalle due maggiori aree urbane del Paese, di dare inizio ad un processo esteso ed integrato di riposizionamento e di ringiovanimento del marchio. L'obiettivo della comunicazione è chiaro: trasmettere l'attualità e la qualità di Zonin attraverso un'immagine fresca, dinamica e spontanea, nel segno di una familiarità rassicurante".

La campagna è firmata dall'agenzia Aldo Biasi Comunicazione di Milano, gli scatti sono del fotografo Giò Martorana, mentre la pianificazione è stata curata internamente.