Advertising
Alexander on air con Comunicazionisociali e Strategy & Media
Alexander, la linea maschile di calzature parmensi, ha scelto la stampa come media sul quale comunicare la collezione autunno/inverno 2006. Dal mese di settembre, infatti, due nuovi soggetti creativi sono pianificati sui periodici maschili ed i quotidiani finanziari di Class Editore. La creatività è realizzata da ComunicazioniSociali. La pianificazione è di Strategy & Media Group che gestisce anche, con la società specializzata Strategy & Relation, le pubbliche relazioni e l'ufficio stampa Alexander.
Gli scatti, una rivisitazione della campagna dello scorso autunno, presentano un paio di Alexander della collezione FW 06/07 riprese dall'alto su fondo amaranto, a sottolineare una delle caratteristiche peculiari di queste calzature, ovvero la suola in cuoio del medesimo colore. A corredo dell'immagine una celebre frase di Oscar Wilde "Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda." che rimanda alla misurata lentezza della lavorazione artigianale che, dal 1910, ha sempre contraddistinto le calzature Alexander. Anche la scelta di una massima del controverso ed affascinante scrittore dandy inglese sottolinea la ricercatezza del prodotto: esemplare di uno stile di cui Wilde fu precursore nel passato e di cui Alexander, oggi, si fa interprete eccellente.

