Advertising

Alexander su stampa con Comunicazioni Sociali

Per veicolare il valore dello stile italiano e raggiungere un pubblico anche giovane l'azienda ha scelto il Principe Emanuele Filiberto di Savoia come testimonial. Con la direzione creativa di Bob Marcheschi ha lavorato l'art Rossano Nava; la fotografia è di Andrea Garuti, pianifica Strategy & Media Group.

Alexander, la linea maschile di calzature parmensi, comunica nel 2006 a seguito dell'acquisizione della Alexander & Nicolette da parte della famiglia Antonini nel dicembre 2004, con una campagna curata dall'agenzia Comunicazioni Sociali.

L'impegno dell'azienda per veicolare il valore dello stile italiano proprio del prodotto Alexander e per raggiungere un pubblico anche giovane, ma fortemente legato ai valori dell'alta qualità, ha determinato la scelta di un testimonial quale il Principe Emanuele Filiberto di Savoia che, grazie all'eleganza e alla giovane età, permette una maggiore identificazione col prodotto rappresentando quel binomio giovane/classico che si sta imponendo anche come tendenza nella moda, senza tradire la tradizione del marchio Alexander.

Gli scatti, realizzati da Andrea Garuti, valorizzano l'allargamento del target grazie all'elegante simpatia dei tre soggetti che ritraggono il Principe in un'ambientazione barocca e tendono a evidenziare la preziosità delle calzature. I claim 'giocano' sullo status del testimonial, mettendo in evidenza l'elemento di nobiltà che accomuna il testimonial alla calzatura e contribuendo a rafforzare il ricordo della campagna.

Con la direzione creativa di Bob Marcheschi ha lavorato l'art Rossano Nava. La campagna, pianificata da Strategy & Media Group, si concentra sulla stampa, coinvolgendo i maggiori editori nazionali con presenze tabellari su quotidiani, newsmagazine e periodici maschili.

Il brand Alexander nel 2006 si concentra anche nell'attività di product placement che, insieme alle pubbliche relazioni, è affidata a Strategy & Relation, divisione del gruppo Strategy & Media.