
Advertising
Amadori porta in TV Il Campese, la sua filiera di eccellenza
Il Campese, il pollo Amadori allevato all’aperto, è il protagonista dell’omonima campagna televisiva di Amadori. L’obiettivo? Comunicare la differenza qualitativa della proposta sia dal punto di vista dell’offerta targata Amadori sia per il panorama avicolo italiano.
“Il Campese rappresenta il top della nostra filiera integrata, 100% italiana e certificata – fanno sapere dall’azienda – e la scelta di presentarlo attraverso uno spot disruptive, innovativo e originale, affiancato da un’importante campagna tv e digital, ha la finalità di trasmettere ai consumatori i concetti chiave di un prodotto dalle caratteristiche distintive, in cui crediamo e su cui continueremo a investire”.
Protagonista della campagna è proprio un pollo, Il Campese, che racconta e mostra in prima persona il suo regno: un allevamento all’aperto della filiera d’eccellenza Amadori, inserito in un territorio unico: il Tavoliere delle Puglie, che si caratterizza per la naturalità del paesaggio. Proprio in quest’area della Puglia, infatti, vengono allevati quasi tutti i polli Campese di Amadori.
“Lo spot può essere suddiviso in due parti: una prima parte narrativa, quasi fiabesca, pensata per affascinare il consumatore, e una seconda parte più ‘tecnica’ in cui sono spiegate le caratteristiche di questa filiera, che si conclude in un vero allevamento, quello de Il Campese”.
Un’idea particolare, che ha permesso di introdurre in maniera diversa e divertente tanti plus tecnici di una filiera certificata. Particolari sono anche le tecniche utilizzate per la realizzazione dello spot: shooting in live action per mostrare il meraviglioso contesto che fa da cornice al viaggio de Il Campese, mixato con l’animazione 3D per la creazione dei protagonisti: il ‘Re Pollo’ e gli altri animali della campagna che raccontano questa storia. Nella scena finale tutti i polli sono ripresi nuovamente in live action nel prato esterno di un allevamento Il Campese.
Amadori vuole sostenere i consumi delle carni bianche italiane, ma soprattutto favorire i consumi di qualità. “La scelta di investire in comunicazione sulla nostra filiera d’eccellenza – precisano dall’azienda – vuole dare un messaggio di rassicurazione ai consumatori, che nei prodotti Il Campese possono trovare le risposte ideali alle loro esigenze nutrizionali. Con Il Campese possono coniugare gusto unico e assoluta garanzia nell’ambito di una cultura alimentare corretta ed equilibrata”.
La campagna tv (due film di 30’’ e 15’’) è veicolata su tutti i media nazionali e sarà affiancata da una consistente pianificazione digital e da un’attività di comunicazione social sui canali Amadori. “A Il Campese – concludono dall’azienda – è inoltre dedicata una sezione rinnovata del sito web www.amadori.it, in cui i consumatori possono scoprirne i suoi plus unici, anche in cucina”.

