Advertising
Ansaldo STS on air con Publicis
La campagna, pianificata da ZenithOptimedia su stampa e in affissione, è stata realizzata dal Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo), Mimmo Di Lorenzo (direttore creativo sede di Roma) , Miriam Bianchi (art), Francesco Martini (Copy).
E' firmata da Publicis la campagna istituzionale in uscita
in questi giorni per Ansaldo STS, tra i maggiori operatori
internazionali nell'alta tecnologia al servizio della mobilità.
Ansaldo STS riunisce le attività di segnalamento e sistemi di trasporto ferroviario e metropolitano di Finmeccanica con circa 3600 dipendenti che operano in 18 Paesi. La società nasce con un patrimonio progettuale e ingegneristico proveniente dai due gioielli tecnologici di Ansaldo Trasporti e Ansaldo Signal. Il nuovo nome e la nuova identità visiva di Ansaldo Sts sono stati studiati dalla sede di Roma di Carré Noir, con la direzione creativa di Massimiliano Sagrati.
Il logotipo progettato sintetizza e aggiorna stilisticamente il patrimonio visivo di Ansaldo Trasporti e Ansaldo Signal, i colori rivisti nelle tonalità rivitalizzano l'identità, rafforzando il valore storico/identitario lungo 150 anni. La comunicazione sviluppata dalla sede di Roma di Publicis sottolinea la capacità di muovere ogni giorno, nella massima sicurezza possibile, milioni di persone in tutto il mondo. E con esse i loro desideri e i loro sogni. Dal sogno di un bambino di trasformare un gioco in realtà, a quello di un adulto di raggiungere una persona amata o un nuovo obiettivo o un luogo mai visto prima. Senza Ansaldo STS tutto questo, che sembra così semplice, non sarebbe possibile.
La campagna, declinata su stampa quotidiana e periodica e in affissione nei circuiti degli aeroporti di Fiumicino, Linate, Capodichino e Genova, è pianificata da ZenithOptimedia. Direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo sede di Roma Mimmo Di Lorenzo, art director Miriam Bianchi. Copywriter Francesco Martini.