Advertising

Antonveneta ABN AMRO e JWT insieme per una campagna multimediale

E' on air un campagna tv, stampa, affissione e internet realizzata per comunicare il rebranding della banca. Il team che ha realizzato il lavoro è composto dai direttori cretivi Pietro Maestri Alberto Citterio (anche copy), Hugo Gallardo , art director, e Ugo Grasso, direttore centrale. Pianifica Mindshare.

Antonveneta ABN AMRO è on air da oggi con la nuova campagna istituzionale realizzata da JWT Milano per comunicare il rebranding della banca.

Il tema che caratterizza tutta la campagna è basato sul pay off  'Making more possible' ed è sviluppato attraverso una metafora: un giovane tuffatore affronta il suo primo tuffo e si ritrova atleta realizzato, vincitore di un'importante competizione internazionale. Il messaggio centrale sottolinea che ogni ambizione, progetto o desiderio hanno bisogno di un aiuto per realizzarsi, ed è quanto Antonveneta oggi può offrire ai propri clienti.

Il team di JWT Milano che ha realizzato il lavoro è composto da Pietro Maestri, direttore creativo esecutivo, Alberto Citterio, direttore creativo associato e copywriter, Hugo Gallardo , art director, e Ugo Grasso , direttore centrale.  Da oggi la campagna sarà pianificata sui principali canali televisivi in formati da 30" e 15", sui maggiori quotidiani nazionali e locali con due soggetti e anche su internet.  Dalla prossima settimana saranno installate grandi affissioni nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie del territorio nazionali. La pianificazione è a cura di Mindshare .

Alla campagna istituzionale farà seguito una campagna di prodotto imperniata sullo stesso concetto, che caratterizzerà tutta la nuova comunicazione di Antonveneta.