Advertising
Antonveneta ABN AMRO si affida a JWT
Antonveneta, una delle principali banche
italiane, da poco entrata nel gruppo ABN AMRO, ha affidato a
JWT Milano e RMG:Connect tutte le attività di pubblicità per il
2006 e 2007. Antonveneta ha una presenza capillare in Italia con circa 1000
sportelli e 10.000 dipendenti. ABN AMRO è uno dei più grandi gruppi bancari
mondiali con sedi in 52 paesi e circa 100.000 dipendenti. Oggetto della campagna
di advertising sarà il rebranding della marca che dal 6 novembre si chiamerà
Antonveneta ABN AMRO.
Per quella data sono previste attività di direct marketing mirate ai dipendenti, clienti e stakeholders che saranno curate da RMG: Connect. Dal punto di vista dell'advertising è prevista una campagna istituzionale pianificata su Tv, quotidiani e affissioni. Nel 2007 la campagna sarà declinata sui diversi prodotti e servizi ed il team creativo JWT, sotto la guida di Pietro Maestri, sta finalizzando gli ultimi dettagli. La pianificazione è curata da Mindshare .
"E' con un certo orgoglio che comunico l'acquisizione di questo importantissimo cliente. – dichiara Pietro Dotti , Presidente e Amministratore Delegato JWT Milano - che è destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel nuovo scenario bancario italiano. Antonveneta ci ha scelto per il nostro know-how in campo finanziario, per il supporto strategico, per l'integrazione dei nostri servizi e non ultima per la nostra creatività. Questa acquisizione è, in fondo, il suggello di un anno che ci ha visto molto attivi nel campo del new business e pluripremiati a livello creativo (3 leoni all'ultimo Festival di Cannes) e pone le basi per un buon 2007".

