Advertising

Antonveneta ABN AMRO si affida a JWT

Oggetto della campagna sarà il rebranding della marca che, a seguito dell'ingresso di Antonveneta nel gruppo ABN AMRO, dal 6 novembre si chiamerà Antonveneta ABN AMRO. Già all'opera il team creativo JWT, sotto la guida di Pietro Maestri. Pianifica Mindshare.

Antonveneta, una delle principali banche italiane, da poco entrata nel gruppo ABN AMRO, ha affidato a JWT Milano e RMG:Connect tutte le attività di pubblicità per il 2006 e 2007. Antonveneta ha una presenza capillare in Italia con circa 1000 sportelli e 10.000 dipendenti. ABN AMRO è uno dei più grandi gruppi bancari mondiali con sedi in 52 paesi e circa 100.000 dipendenti. Oggetto della campagna di advertising sarà il rebranding della marca che dal 6 novembre si chiamerà Antonveneta ABN AMRO.

Per quella data sono previste attività di direct marketing mirate ai dipendenti, clienti e stakeholders che saranno curate da RMG: Connect. Dal punto di vista dell'advertising è prevista una campagna istituzionale pianificata su Tv, quotidiani e affissioni. Nel 2007 la campagna sarà declinata sui diversi prodotti e servizi ed il team creativo JWT, sotto la guida di Pietro Maestri, sta finalizzando gli ultimi dettagli. La pianificazione è curata da Mindshare .

"E' con un certo orgoglio che comunico l'acquisizione di questo importantissimo cliente. – dichiara Pietro Dotti , Presidente e Amministratore Delegato JWT Milano - che è destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel nuovo scenario bancario italiano. Antonveneta ci ha scelto per il nostro know-how in campo finanziario, per il supporto strategico, per l'integrazione dei nostri servizi e non ultima per la nostra creatività. Questa acquisizione è, in fondo, il suggello di un anno che ci ha visto molto attivi nel campo del new business e pluripremiati a livello creativo (3 leoni all'ultimo Festival di Cannes) e pone le basi per un buon 2007".