UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

m2o: la nuova campagna mette al centro gli ascoltatori con 4 opere di pop art realizzate da Tadej Oblak. Creatività di Studio Marani che ha ideato il progetto con Albertino

Il nuovo progetto sarà visibile online e offline dal 23 gennaio sui canali social della radio e in più di 30 stazioni ferroviarie italiane, con schermi digitali di differenti dimensioni all’interno del circuito Grandi Stazioni e Media One, fra cui Roma Termini e Roma Tiburtina, Milano Centrale, Bari, Bologna, Firenze e Torino; un focus dedicato sarà su Milano, con visibilità nelle pensiline digitali outdoor della città e nella metropolitana, dal 30 gennaio sugli impianti IGP Decaux.

Radio m2o sceglie l’artista olandese Pop-Art by Tadej per la nuova campagna ADV 2023 e rende protagonisti i suoi ascoltatori attraverso 4 ritratti colorati e pop carichi di energia, positività e gioia, un mood in perfetta sintonia con l’identità musicale ed editoriale della emittente radiofonica del gruppo GEDI diretta dal 2019 da Albertino (vedi foto).
 
La campagna, trainata dal claim “Ascolto Radio m2o”, sarà visibile online e offline dal 23 gennaio sui canali social della radio e in più di 30 stazioni ferroviarie italiane, con schermi digitali di differenti dimensioni all’interno del circuito Grandi Stazioni e Media One, fra cui Roma Termini e Roma Tiburtina, Milano Centrale, Bari, Bologna, Firenze e Torino; un focus dedicato sarà su Milano, con visibilità nelle pensiline digitali outdoor della città e nella metropolitana, dal 30 gennaio sugli impianti IGP Decaux.
 
A ideare la campagna il direttore artistico di Radio m2o Albertino in sinergia con l’agenzia creativa Studio Marani, che per questo progetto visivo hanno individuato nel giovane artista olandese Tadej Oblak la firma ideale e in linea con lo spirito dell’emittente e del proprio target.
 
“Questa nuova campagna ADV – afferma Albertino – ha l'obiettivo di trasmettere in maniera immediata, efficace e creativa i valori della radio nei quali si identificano i nostri ascoltatori che sono i protagonisti di questa operazione. Sono giovani, non tanto dal punto di vista anagrafico ma soprattutto per attitudine. Sono dinamici, energici, con la voglia di divertirsi e sorridere, proprio come i quattro ascoltatori dei quali l’arista Tadej Oblak ha rielaborato i volti con il suo tocco creativo unico, colorato. Tadej ha attirato la mia attenzione dopo aver realizzato una collezione dedicata ai volti dei migliori dj internazionali e, con il suo stile, è stato capace di capire perfettamente la nostra missione, restituendoci un’estetica visiva perfettamente in linea con il mondo di m2o”.
 
Nato in Slovenia, Tadej Oblak, in arte Pop-Art by Tadej, classe 1992 e studi all'Accademia di Belle Arti di Lubiana e Zagabria, è considerato una stella nascente nel circuito degli artisti di Amsterdam, dove ama mixare tecniche innovative e tradizionali. Negli ultimi anni, è stato coinvolto nelle campagne di brand come Ray-Ban, Swatch, Glenfiddich e Sofitel Legend the Grand Amsterdam.