Advertising

Aspirina si risposiziona con D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO

Lo spot, che propone Aspirina come farmaco analgesico, è stato realizzato dall'art director Serena di Bruno, e dal copywriter Giovanni Chiarelli con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo. Pianifica Mediacom.

Sarà on air a partire da domenica 26 marzo la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per allargare il posizionamento di Aspirina compresse come farmaco analgesico. Il soggetto televisivo mira a esaltare, attraverso l'uso di un tono ironico, i valori di tradizione e affidabilità di Aspirina.

Il filmato, infatti, è girato all'interno della casa di una giovane coppia intenta a preparare i bagagli per una vacanza; quando sembrerebbe tutto pronto per partire ecco che il protagonista viene colpito da un fastidioso mal di schiena. A questo punto, con un divertente effetto sorpresa, entra in gioco Aspirina compresse, nelle sembianze del personaggio già introdotto nel precedente spot, il pack parlante che risolve prontamente il problema del protagonista, permettendogli di godersi al meglio la vacanza. Un lieto fine assicurato dall'efficacia di Aspirina compresse nel combattere il dolore in caso di mal di schiena, mal di testa e di dolori articolari e muscolari.

Lo spot, previsto nei tagli da 30'' e in due versioni da 15'', è stato realizzato dall'art director Serena di Bruno, e dal copywriter Giovanni Chiarelli con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo. Firma la regia Gigi Piola che ha lavorato per la casa di produzione Bedeschi film. La pianificazione è di Mediacom.