UPDATE:
LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno abbiamo scelto Ogilvy. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili e focus su digital, social e tv"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior danno vita a "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuole
Advertising

Audi A1 'domina' in Stazione Centrale e Garibaldi con Mediacom e Verba

Per tutti i mesi di agosto e settembre una maxi-affissione dedicata ad Audi A1 troneggerà nell’arcata sopra i binari della Stazione Centrale: un formato personalizzato e imponente. Audi A1 estenderà la propria comunicazione anche alla stazione di Porta Garibaldi.
Da inizio agosto a fine settembre il modello sarà protagonista dell’out-of-home a firma Verba, Gruppo DDB.

'The next big Audi', questa è Audi A1, un claim che MediaCom sceglie di comunicarlo con una campagna out-of-home basata su formati d’impatto e fortissima visibilità nelle due grandi stazioni di Milano, ottenendo il meglio dalle creatività firmate Verba, Gruppo DDB .

Per tutti i mesi di agosto e settembre, dunque, una maxi-affissione dedicata ad Audi A1 troneggerà nell’arcata sopra i binari della Stazione Centrale: un formato personalizzato e imponente, che sarà impossibile non notare salendo o scendendo dai treni.

Due megaschermi integreranno la comunicazione sull’arcata e accompagneranno l’uscita dei passeggeri dall’area binari, garantendo un’esposizione continua ad un’altezza più godibile da distanze ravvicinate, andando a completare la visibilità propria dell’arcata.

Pianificando 19 ore di video al giorno per tutto agosto, dunque, MediaCom offrirà una copertura di grande rilievo alla “next big Audi”, che catturerà l’attenzione dei passeggeri in attesa. Cinque sponsorship giornaliere in esclusiva merceologica faranno proseguire la comunicazione anche su tutto il mese di settembre.

Sempre per tutto settembre, Audi A1 estenderà la propria comunicazione anche alla stazione di Porta Garibaldi, per la quale MediaCom ha pianificato una domination sulla scorta dei risultati ottenuti con l’iniziativa analoga nella fermata Duomo.

Le creatività, curate sempre da Verba, Gruppo DDB, verranno valorizzate da una serie di formati in tutta la stazione, così da offrire la massima visibilità possibile. Solo per citare
alcuni esempi, infatti, A1 sarà presente con un gigatotem, con la personalizzazione delle balaustre, con quella delle scale mobili e la “cerata” su un’intera parete della stazione.

EC