UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Advertising

Auge firma il rebranding e il rilancio di Birra Castello. On air e on line la nuova campagna multi-soggetto pianificata da Address Media

La campagna di lancio multi-soggetto è in corso in TV e online. La pianificazione è iniziata con la presenza agli US Open di tennis (dove Castello è partner ufficiale FITP) e prevede una forte copertura sulle principali piattaforme digitali.

Auge firma il rebranding e il rilancio di Birra Castello, accompagnando il marchio italiano in un nuovo percorso di comunicazione che ne ridefinisce immagine e posizionamento. Un lavoro che include posizionamento strategico, concept creativo, packaging e comunicazione.

In un mercato sempre più affollato, dove lo storytelling punta su artigianalità, territorialità e lavorazioni di prodotto, Birra Castello sceglie la via della sincerità posizionandosi come “Birra Onesta”. 

Questo racconto trova coerenza anche nella scelta stilistica del pack e della campagna, caratterizzata da un’estetica minimale, asciutta ed essenziale in tutti i video.  

Protagonisti una coppia di amici che si prendono una pausa in riva al fiume e raccontano il prodotto con ironia e senza fronzoli.

La campagna di lancio, multi-soggetto, è on air e on line con una pianificazione che è iniziata con la presenza agli US Open di tennis (Castello è partner ufficiale FITP) e prevede una forte presenza sulle principali piattaforme digitali.

La pianificazione media e il buying sono a cura di Address Media.

 

CREDITS

Agenzia: AUGE

Executive Creative director: Federica Ariagno

Associate Creative director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Alessandro Borrelli 

Senior Copywriter: Alessandro Gemignani 

Partner & strategy Director: Luca Buonamici

Junior Strategist: Beatrice Angiola 

Junior Strategist: Francesco Natale

 

Cliente Birra Castello

Direttore Commerciale: Giuseppe Micucci

Marketing Manager: Emily Overton

 

Starring 

Gianluca Dalmonte @gianlucadalmonte

Luigi Manes @luigimane.sh

 

Produzione Panino Films

Regia Filippo Castellano  

Executive Producer Leonardo Castellano  

Producer Erica Oliveri  

DoP Lorenzo Scudiero  

1st AC Matteo Canzano

2nd AC Federico Gallerini

Fonico Marcello La Fortezza  

Gaffer Marco Biotto 

Grip Andrea Comite 

Scenografia Giulia Capra  

Attrezzista Glauco Maccari 

MUA Anna Filosa 

Stylist Aurora Zaltieri  

Assistente stylist Sofia Bertozzi

Montaggio Alessandro Parca  

Color grading Leonardo Masoero  

Sound design & mix Luca Canzano