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AUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMD

La strategia di marketing include uno spot TV prodotto da Mercurio e una forte presenza sui canali digitali. Per celebrare il lancio, durante la MBW, il brand ha organizzato l'evento Inside Beauty.

Milk, azienda austriaca impegnata nel settore lattiero-caseario domestico, amplia la propria offerta con un’importante novità: Milk Kefir Colato Greco, un prodotto che unisce i benefici del kefir alle caratteristiche tipiche del colato greco.

La relazione di lunga data tra AUGE e Milk, basata su fiducia e visione comune, si rinnova con un nuovo importante traguardo creativo. Per il lancio del nuovo prodotto è stata sviluppata una campagna integrata che costruisce sui valori di marca con un nuovo concept:“Si può sempre stare meglio”, a sottolineare il doppio vantaggio di gusto e benessere.

Marco Scarpato, Marketing Director - Milk/Latteria NÖM: “Il nuovo Milk Kefir Colato Greco è solo un ulteriore tassello al percorso di innovazione di successo che ha contraddistinto la storia della nostra azienda sul mercato italiano iniziata solo 15 anni fa. Latteria NOM, che nel 2013 valeva in Italia poco più di 50Mio€ di fatturato sell out , è arrivata nel 2025 a superare la soglia dei 300Mio€. Grazie alla nostra intuizione circa le potenzialità del Kefir, siamo passati dalle 3500 tonnellate del 2013 a valerne oggi oltre 61.000, evidenziando il trend di crescita più elevato e rappresentando il terzo segmento per volumi espressi. Segno che la sintonia con il consumatore, figlia anche di un posizionamento vincente, ha portato frutti, come testimoniano i 13 milioni di famiglie che ci scelgono quotidianamente.”

Lo spot è prodotto da Mercurio e affidato alla regia internazionale di Gregory Ohrel. La pianificazione media è curata da OMD (Omnicom Media Group), con una strategia integrata che prevede la presenza del brand in TV e sulle principali piattaforme digitali, con contenuti mirati, pensati per amplificare e rendere più immediato il messaggio di campagna.

Inoltre, durante la Milano Beauty Week, Milk ha creato Inside Beauty, un’esperienza nutri-sensoriale che ha portato il pubblico della kermesse a scoprire il lato più profondo - e spesso trascurato - della cura della pelle: quello che viene anche da dentro, attraverso la nutrizione. Qui, Milk Kefir Colato Greco e Milk Kefir con Collagene sono stati protagonisti, offrendo ai visitatori un’isola di benessere, relax, degustazione e bellezza.

CREDITS

Creative agency: AUGE 

Executive Creative Directors: Federica Ariagno Giorgio Natale

Associate Creative Director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Arianna Nitri

Senior Copywriter: Alessandro Geminiani

Agency EP: Jessica Ferguson

Production Company: @mercuriocinematografica

EP: Luca Fanfani

Producer: Martina Perversi

Junior Producer: Maddalena RIcolfi

Director: Gregory Ohrel

DP: Alessandro Ubaldi

Post Producer: Roberta Caini

Editor DC: Andrii Serbin

Editor: Davide Mauti

Grading: Daniel Palluca

Post Production: EDI

Audio Post: The Log Audio