Advertising

BBDO porta in comunicazione Biochetasi in Tv e Digital con il nuovo spot

La progettualità è pianificata da Initiative che ha elaborato la strategia di videocomunicazione attraverso un planning che lavora in ottica di awareness e consideration. Il messaggio ruota attorno ad un forte brand linkage visivo: il triangolo fucsia che caratterizza i pack dei prodotti del brand è infatti al centro di queste nuove creatività.

BBDO porta in comunicazione Biochetasi Granulato Effervescente, Biochetasi Acidità e Digestione e Biochetasi Pocket Digestivo, referenze dello storico brand specializzato nell’ambito dei disturbi gastrici.

La campagna tv ruota attorno ad un forte brand linkage visivo. L’iconico triangolo fucsia che caratterizza i pack dei prodotti del brand è infatti al centro di queste nuove creatività. Al sopraggiungere di un disturbo gastrico, che vediamo fisicamente comparire in forma scritta in diversi contesti, il triangolo fucsia Biochetasi entra in scena andando a coprire il problema insorto al protagonista.

La campagna, ideata da BBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Alto Verbano con la regia di William9, è composta da due spot a 20” per TV e web e da altri formati più brevi. Un soggetto video è dedicato al farmaco di automedicazione Biochetasi Granulato Effervescente, con particolare focus sull’utilizzo in caso di gravidanza e nei bambini, mentre l’altro è stato realizzato per gli integratori Biochetasi Acidità e Digestione e Biochetasi Pocket Digestivo, che possono offrire un aiuto rispettivamente in caso di acidità e cattiva digestione. L’idea creativa si sviluppa anche in diversi k-visual dedicati alla campagna stampa e in scatti pensati per i social e i materiali POS.

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione che sinergicamente coinvolge Tv e Digital attraverso la costruzione di un planning che lavora in ottica di awareness e consideration. L’attività coinvolge i principali player della TV lineare, mentre la campagna Digital è declinata in formati video online e display.

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory.

 

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate Consumer Care Director: Adelaide Raia

Marketing Director CHC: Serena Ferrari

Group Brand Manager: Silvia Lanzarini

Brand Manager: Veronica Gambassi

 

Agency: BBDO

ECD: Daniele Dionisi

ECD: Serena Di Bruno

Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai

Creative Director: Francesco Caruso - Silvia Savoia

Producer: Alessandro Sardini

Client Service Director: Emanuela Munafò

Account Supervisor: Benedetta Libondi

Senior Account Executive: Claudia Carone

 

Agenzia media: Initiative

Production: Altoverbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo 

Director: William9 

DoP: Giacomo Frittelli

Music composer: Enzo Casucci

Fotografo: Stefano Casiraghi

Fotografo second unit: Davide Nizzi

Production Advisory: VA Consulting / Ebiquity 

COO: Stefano Arbitrio

Chief Production Officer: Alessandra Pasquini

Production Advisor: Sonia Rocchi

Marketing Advisor & PM: Matteo Siffredi 

Post-production video: Proxima

Post- production audio: Disc to disc