Advertising
Beta 80 Group si regala una campagna per i 20 anni
Beta80 Group, holding operativa fondata nel 1986, in
occasione dei 20 anni ha lanciato in questi giorni una campagna
pubblicitaria.
Al centro del concept comunicativo il medesimo simbolo matematico dell'infinito, già protagonista del logo di Beta80. Due i claim ideati per i soggetti: 'Escogito ergo sum', che intende sottolineare l'abilità che Beta80 Group mette nella ricerca della soluzione informatica più adatta ad ogni singolo cliente, e 'Think bit', dove bit sta per la stessa unità di misura dell'informazione.
La creatività ideata con la consulenza di un freelance, sarà on air su stampa di settore e settimanali economici a partire da novembre e per tutto il primo semestre del 2007. A completare l'attività di comunicazione una campagna sul mezzo internet, mentre è ancora in fase di realizzazione uno spot, in animazione digitale, ideato per essere diffuso su specifici circuiti video. La pianificazione di tutte le comunicazioni è pianificata internamente.
"Il 2006 rappresenta l'anno di ingresso in comunicazione per Beta80 Group - ha affermato Alberto Cuccurese , marketing alleance partner -. La scelta è stata dettata dal buon andamento dell'azienda, che quest'anno ha visto crescere il fatturato del 18% raggiungendo quota 23,5 mln di euro . Per il 2007 incrementeremo sicuramente la spesa in comunicazione, stiamo infatti valutando la possibilità di pianificare su mezzi e testate non strettamente di settore".

