UPDATE:
Linkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno abbiamo scelto Ogilvy. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili e focus su digital, social e tv"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e natura
Advertising

Billa avvia 'Colleziona la Natura', la raccolta a bollini verde

L’operazione del Gruppo Rewe, riservata ai possessori della Billa Card, rispetta l’ambiente a 360 gradi: a partire dai premi e dal loro ciclo produttivo, fino agli espositori che saranno predisposti presso i punti vendita. In palio set di pentole in alluminio con rivestimento in ceramica bianca della linea 'Natura' a firma TVS.
Al via il 9 ottobre nei supermercati Billa 'Colleziona la Natura', la raccolta a bollini verde. L’operazione, riservata ai possessori della Billa Card, rispetta l’ambiente a 360 gradi: a partire dai premi e dal loro ciclo produttivo, fino agli espositori che saranno predisposti presso i punti vendita. In palio set di pentole in alluminio con rivestimento in ceramica bianca della linea 'Natura' a firma TVS.

Rosanna Ungaro, responsabile marketing & comunicazione di Rewe Italia: "Il set di pentole 'Natura' e i suoi accessori evidenziano l’importanza che il tema della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale riveste per la nostra insegna e per il Gruppo. Rewe alimenta l’intera rete dei punti vendita con energia proveniente da fonti rinnovabili. In particolare, non offriamo solo premi ecosostenibili, ma anche tutto il materiale di supporto alla comunicazione sarà realizzato con carta riciclabile, e gli stessi espositori nei punti vendita saranno in materiale rigido in fibra di carta".

Quello nei confronti dell’ambiente non è l’unico impegno di Rewe. Numerosi sono gli interventi del Gruppo accanto ad associazioni e fondazioni. Rewe sostiene l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) nell’iniziativa 'Una mela per la vita', che si svolgerà in tutte le piazze italiane il 9 e il 10 ottobre. I punti vendita Billa aderiranno anche alla 'Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2010' il prossimo 27 novembre, indetta dalla Fondazione Banco Alimentare, oltre ad accogliere la raccolta fondi nell'ambito della “Settimana della Buona Spesa” organizzata dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

L’operazione 'Colleziona la Natura' è stata realizzata grazie al supporto dell’agenzia Coro Marketing. L’iniziativa è valida fino al 29 gennaio 2011.
Il regolamento prevede che ad ogni 10 Euro di spesa venga corrisposto un bollino. Raggiunto il punteggio desiderato e con l’aggiunta di un contributo, potrà essere richiesto il premio prescelto.

E’ previsto un meccanismo che consentirà di accumulare i bollini più rapidamente grazie alle partnership strette ad hoc con l’industria di marca. Questo prevede che il cliente possa ricevere doppi o tripli bollini in seguito all’acquisto di almeno due dei prodotti segnalati ogni settimana sul volantino.