Advertising
Birra Moretti on air con Armando Testa
La creatività dello spot in onda sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, è firmata dal direttore creativo Nicola Morello, dall'art Carlo De Amici e dal copy Nicola Morello. La casa di produzione è Filmmaster, con la regia di Miniero e Genovese.
Sulla scia del format creativo dell'anno scorso e dell'episodio precedente,
il nuovo spot di Birra Moretti, intitolato 'Surf' è
caratterizzato da freschezza di linguaggio, ironia, joie de vivre e musica
allegra ripropone un altro momento di racconto divertente tra gli amici. Firmato
da Armando Testa e prodotto da Filmmaster, con
la regia di Miniero e Genovese, il nuovo spot in onda sulle
reti Rai, Mediaset, La7 e Sky,
caratterizzato dall'accompagnamento musicale dell'orecchiabile Mah Nà Mah Nà di
Piero Umiliani, gioca sul mondo delle chiacchiere e sulla naturale esagerazione
dei racconti tra amici.
L'episodio vede un ragazzo che in un bar racconta ad
un'amica della sua abilità con il surf. Ma nelle immagini lo spettatore vede quello che è successo veramente:
il protagonista, per nulla esperto di surf, inizialmente si appoggia alle tavole
da surf e le fa cadere generando un goffo effetto 'domino' sfiorando un
surfista, e successivamente, in acqua, intento a rifugiarsi sulla spiaggia
mentre gli altri surfisti si preparano a cavalcare con grinta le onde
dell'oceano. In ultimo il ragazzo posiziona le tavole da surf nella sabbia come
pali di una porta da calcio e inizia a
giocare a pallone con i surfisti
infilando un goal con un'indimenticabile rovesciata. Il brindisi collettivo
finale sancisce la fine del gioco e il ritrovato gusto per la sincerità, cardine
da sempre di Birra Moretti.
Chiude lo spot una bevuta di Birra Moretti da parte del Baffo, garante della qualità di questa grande birra, interpretato dall'attore Orso Maria Guerrini. L'immagine di Baffo Moretti a chiusura dello spot riassume i principali valori del brand espressi anche nello spot: qualità, tradizione, italianità, sincerità, genuinità, autenticità e semplicità. La campagna è firmata dal direttore creativo Nicola Morello, art Carlo De Amici, copy Nicola Morello.

