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BOMBAY SAPPHIRE lancia Step Into The Blue, la nuova campagna firmata BBDO e pianificata da OMG Italia

La campagna è on air dal 26 maggio sulle principali piattaforme digitali. A partire dal 16 giugno, la campagna viene declinata anche in OOH, grazie alla collaborazione con IGPDecaux, attraverso una pianificazione nelle città di Milano e Roma.

BOMBAY SAPPHIRE presenta Step Into The Blue — la nuova campagna globale ispirata all’iconica tonalità blu della sua celebre bottiglia. Un invito a lasciarsi trasportare in un mondo suggestivo e immersivo.

Al via a livello internazionale da maggio 2025, Step Into The Blue sarà lanciata attraverso una campagna integrata a 360°, che coinvolgerà i principali mercati, tra cui Europa occidentale, Nord America e Australia. Il piano di comunicazione includerà advertising, social media, attivazioni esperienziali, collaborazioni con influencer e partnership strategiche con altri brand.
Le attività di paid media partiranno il 19 maggio nel Regno Unito, per poi proseguire in Italia e Francia il 26 maggio e in Nord America il 1° giugno.

Cuore pulsante della campagna è una nuova creatività visiva di forte impatto che cattura l’essenza dell’esperienza firmata BOMBAY SAPPHIRE: un BOMBAY SAPPHIRE & Tonic perfettamente ghiacciato, sorseggiato su uno sfondo naturale avvolto nei toni più intensi del blu all’orizzonte. Le immagini evocano un momento ricco di sensazioni: il tintinnio del ghiaccio, l’aroma agrumato che esplode al naso, il gusto vibrante e rinfrescante di ogni sorso. 

Il lancio di Step Into The Blue segna l’inizio di un nuovo capitolo per BOMBAY SAPPHIRE, che nei prossimi mesi presenterà una serie di esperienze immersive e multisensoriali pensate per rafforzare il suo ruolo di riferimento culturale a livello globale. Tra queste, anche la prestigiosa sponsorizzazione internazionale con E1 Series, il primo campionato al mondo di motoscafi da corsa completamente elettrici, che unisce sport, spettacolo e il rispetto per i “blu naturali” del nostro pianeta e nel quale BOMBAY SAPPHIRE sarà gin ufficiale.

Il nuovo mondo visivo del brand ha già cominciato a prendere forma con una serie di attivazioni curate, ambientate tra cieli blu profondi e mari scintillanti. In Europa, il celebre designer Thomas Heatherwick ha creato una ‘glassware collection’ in occasione del decimo anniversario dall’apertura della distilleria a Laverstoke Mill e per celebrare l'arrivo della collection, BOMBAY SAPPHIRE ha lanciato una serie di ‘cocktail experience’ ispirate alle botaniche in 10 dei migliori bar europei. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di provare dei signature cocktail serviti nel nuovo bicchiere creato per esaltare tutte le sfumature distintive del drink. Il gin è stato versato dal decanter fatto a mano, anch'esso progettato da Heatherwick. Tra i luoghi esclusivi scelti per vivere questa esperienza ci sono stati anche due location italiane: il St. Regis di Venezia e il Ceresio7 di Milano.

“Tutti sappiamo quanto velocemente scorra la vita — e quanto facilmente si finisca col viverla in modalità automatica. Step Into The Blue è un invito a riconnettersi con ciò che di bello ci circonda. Da sempre, in BOMBAY SAPPHIRE, celebriamo i momenti di bellezza autentica — che si tratti del gusto fresco di un BOMBAY SAPPHIRE & Tonic o delle spettacolari serre della nostra distilleria. Con questa campagna, vogliamo essere ancora più chiari: mettere la nostra iconica bottiglia blu al centro di un’esperienza visiva e sensoriale unica. Step Into The Blue è un incoraggiamento a trovare e vivere, ogni giorno, momenti di vera bellezza” - ha commentato Natasha Curtin, Vice Presidente Global di BOMBAY SAPPHIRE. “Oltre alla nuova campagna pubblicitaria, siamo entusiasti di dare vita al nostro mondo blu anche nella realtà, attraverso esperienze immersive e multisensoriali che verranno presentate nel corso del 2025. Con l’annuncio imminente di una grande partnership sportiva internazionale, e nuove collaborazioni con media e talenti creativi, non vediamo l’ora di invitare tutti a scoprire Step Into The Blue nella sua forma più intensa e indimenticabile”.

Step Into The Blue partirà ufficialmente da maggio 2025, a cominciare da Regno Unito e Italia, con una solida campagna media che comprenderà affissioni digitali, video, social, PR, attivazioni con influencer e una nuova collaborazione paneuropea.

In particolare, in Italia, la campagna è on air dal 26 maggio sulle principali piattaforme digitali, tra cui Raiplay, Mediaset Play Infinity, Sky, Discovery +, Netflix e Amazon Prime Video. 

A partire dal 16 giugno, la campagna viene declinata anche in OOH (Out Of Home), grazie alla collaborazione con IGPDecaux, attraverso un’articolata pianificazione nelle città di Milano e Roma. A Milano, oltre a includere l’arredo urbano, la campagna si arricchisce con attivazioni ad alto impatto nei punti strategici della città, con una brand pensilina in largo Cairoli, che di notte si illumina nei colori della campagna, insieme a tre MUPI brandizzati, posizionati in Darsena, piazzale Cadorna 2 e via Sarpi. A Roma, il planning si completa con una station domination d’impatto nell’immersivo Vicolo del Bottino (Metro Spagna). Strategia, pianificazione e amplificazione media sono stati curati da OMG Italia, la creatività è stata sviluppata da BBDO Italia.

L’universo visivo di Step Into The Blue è stato curato dal celebre duo fotografico Gentl & Hyers, con la direzione creativa affidata ad AMV BBDO.

Crediti della campagna:

Partner Creativi: Michael Jones e Thomas Hazeldine
Team Creativi Senior: Mike Kennedy & Pauline Ashford, Anzhela Hayrabedyan & Luca Grosso, Alex Cesar & Hugo Catraio, Scott Kelly
Direttrice Creativa del Design: Vanessa Fowler-Kendall
Senior Designer: Richard Holgate
CSO Globale: James Miller
Senior Strategist: Cristina Artiz
Client Partner: Harriet Harrison
Senior Account Director: Aoife McCarthy
Account Manager: Sophie Spence e Olivia Gibson
Project Director: Stefanie Price
Art Buyer: Kirstie Johnstone e Louisa Frost
Partner di Produzione: Polly Lowles
Integrated Producer: Joe Sloane
Assistente Produzione: Meg Ravenhall