UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Bosch e Finish presentano la nuova campagna pubblicitaria sui risultati di lavaggio e pulizia delle stoviglie. Firma Havas Warsaw. On air lo spot TV #LikeABosch con la voce del rapper italiano J-A

La collaborazione tra i due brand evidenzia i vantaggi della tecnologia avanzata delle lavastoviglie Bosch e l’efficacia delle capsule di ultima generazione Finish Ultimate Plus per ottenere risultati impeccabili per la pulizia e brillantezza delle stoviglie. Uno dei messaggi chiave è quello di sensibilizzare il consumatore sul prelavaggio manuale.

A partire dal 21 settembre, Bosch di elettrodomestici all’avanguardia che semplificano la vita quotidiana, lancerà insieme a Finish, player in Italia nei prodotti per la pulizia delle stoviglie, una campagna ADV ad alto impatto mediatico che coinvolgerà i principali canali di comunicazione. La creatività è dell'agenzia Firma Havas Warsaw. Pianifica dentsu.

La collaborazione tra i due brand evidenzia i vantaggi della tecnologia avanzata delle lavastoviglie Bosch e l’efficacia delle capsule di ultima generazione Finish Ultimate Plus per ottenere risultati impeccabili per la pulizia e brillantezza delle stoviglie.

Uno dei messaggi chiave è quello di sensibilizzare il consumatore sul prelavaggio manuale prima di riporre le stoviglie nella lavastoviglie. Una volta rimossi i residui solidi di cibo, basterà posizionare le stoviglie nella lavastoviglie, inserire una capsula Finish Ultimate Plus e avviare il ciclo di lavaggio, per una pulizia intensa contro lo sporco ostinato. Così, è possibile dire addio a questa incombenza domestica e dedicare più tempo a te stesso e a ciò che conta davvero.


Al centro della campagna c’è lo spot TV #LikeABosch da 30 e 20 secondi, con l’inconfondibile voce del rapper italiano J-Ax, in onda dal 21 settembre per due settimane sulle principali emittenti televisive e piattaforme di connected TV, comprese le app per smart TV e i servizi di streaming on demand.

Inoltre, la strategia multicanale prevede contenuti audio diffusi anche su Spotify, una presenza incisiva sui social media e attività mirate sui motori di ricerca. La pianificazione digitale integra video, social e search advertising con sette settimane di copertura. Il piano media coinvolge tutti i touchpoint del consumatore, con particolare attenzione ai punti vendita fisici e agli store online, per assicurare una copertura capillare e coerente lungo l’intero percorso d’acquisto.
 

Per maggiori informazioni su Bosch elettrodomestici: http://www.bosch-home.com/it 

Per maggiori informazioni sulle capsule Finish Ultimate Plus: https://www.finishinfo.it/prodotti/pastiglie-lavastoviglie/ultimate-plus/lemon/

* Fonte: NielsenIQ Homescan, Totale Italia, Detergenti per Lavastoviglie, AT 29 Dicembre 2024 (© 2024, NielsenIQ).