UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Camelot e Think Cattleya insieme per il nuovo spot di Astra Make-Up “Beauty Beyond Filters” con protagonista la cantante Clara

Lo spot, disponibile in versioni da 30 e 15 secondi, verrà diffuso con una pianificazione a 360° che include TV, digital, social, stampa e in punto vendita.

È arrivato in TV il nuovo spot di Astra Make-Up“Beauty Beyond Filters”, che vede protagonista la cantante Clara e inaugura un nuovo capitolo nella comunicazione del brand italiano di cosmetica. A guidare la regia il duo visionario Younuts!, è di Giulia Gunnella e Daniele Batella di Astra Make-Up l’Art Direction, mentre l’intera operazione porta la firma creativa di Camelot e la produzione di Think Cattleya.

La campagna segna il lancio di Filterdrop, la skin tint che ridefinisce i confini della bellezza.

Con questo progetto abbiamo costruito, insieme a Think Cattleya, un racconto che unisce la forza narrativa di Clara, l’impatto visivo di Younuts! e la visione di Astra Make-Up. È la prova di come brand, musica e intrattenimento possano generare esperienze autentiche e potenti”, commenta Paola Mazzaglia, founder e CEO di Camelot.

Girato in una cornice urban-industriale, lo spot alterna intensità musicale e danza, traducendo la leggerezza e l’energia del prodotto in immagini dal respiro internazionale. Colonna sonora è “Uragani”, l’ultimo singolo di Clara, che amplifica il ritmo visivo e accompagna una coreografia corale in cui ogni ballerino rappresenta una diversa shade di Filterdrop.

Spiega Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer di Think Cattleya: “Un originale progetto TV, digital e social, che unisce l’estetica del videoclip e il linguaggio pubblicitario, per una campagna di grande impatto. Realizzato con il noto duo di registi di video musicali Younuts!, parte integrante del nostro roster di giovani talenti, lo spot con Clara mette in risalto l’autenticità di Astra e la solidità di Camelot, nostro prezioso partner lungo l’intero percorso creativo. Think Cattleya dimostra ancora una volta di saper parlare il linguaggio della musica, grazie a una connessione unica con gli artisti.”

Lo spot viene declinato nei formati da 30’’ e 15’’ e sostenuto da una pianificazione integrata su TV, digital, social, stampa e punto vendita.

 

Credits:

Entertainment agency – Camelot S.r.l.

Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla

Head of Talent & Strategy: Alessandra Cianciaruso

Senior Account Executive: Francesca Iorio

Junior Account Executive: Miranda Rossi

 

MGMT Clara - LOOK MI S.r.l.

 

Casa di produzione – Think Cattleya

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti

Senior Producer: Gabriella Formica

Junior Producer: Diletta Luchi

Regia: YouNuts!

Dop: Ciro Di Niccolo

Coreografo: Gabriele Esposito

MUA: Daniele Batella

Stylist: Francesco Vavallo

Hair Stylist: Davide Marrone

Ballerini: Davide Mileto, Francesco Catafalmo, Awathiam Sarr, Serena Di Vito

Montaggio: Gianluca Conca

Colorist: Rosario Balestrieri

Post Audio: Sample

 

Media Agency – Camelot S.r.l.

Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla

Senior Account Executive: Francesca Iorio

Legal & Finance: Matteo d’Anna

 

Astra Make-Up

Art Director & Marketing Coordinator: Giulia Gunnella

Art Director & Senior Global Make-Up Artist: Daniele Batella

PR & Communication Manager: Gloria Nardoni