UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Advertising

Campagna 'da leccarsi i baffi' per Nescafè Cappuccino. Firma Publicis

Nescafé ripropone uno dei suoi prodotti di punta con uno spot internazionale adattato per l'Italia, sotto la direzione creativa di Renzo Mati e Marco Maccagni. Realizzato nei formati da 30” e 15” sulle principali tv generaliste, satellitari e digitali, il film sarà visibile inoltre nelle principali stazioni ferroviarie e nelle stazioni metro di Milano e Roma per le prime due settimane.

clicca per ingrandire
Nescafé  è on air da  domenica 29 settembre  per 4 settimane con lo spot dedicato alla cremosità irresistibile di  Cappuccino. Lo spot, adattamento da un film internazionale realizzato sotto la direzione creativa di Renzo Mati e Marco Maccagni, è pianificato nei formati da 30” e 15”  sulle  principali tv generaliste, satellitari e digitali,  e sarà visibile inoltre nelle principali  stazioni ferroviarie  e nelle  stazioni metro di Milano e Roma  per le prime due settimane.
 
La storia dello spot è interamente giocata sulla seduzione e sull’equivoco. Con in sottofondo una musica ammiccante che sembra già preannunciare l’arrivo di calde atmosfere, la scena vede partecipi un gruppo di ragazzi seduti in soggiorno e intenti a chiacchierare. Il focus si sposta sui due protagonisti, un uomo e una donna: l’uomo, che sta gustando una fumante tazza di Nescafé Cappuccino ma non si accorge di essersi macchiato le labbra con la schiuma della bevanda, incrocia lo sguardo della donna che è di fronte a lui la quale inizia a lanciargli sguardi complici e ammiccanti. Ma non è la seduzione l’obiettivo dei segni che la donna sta mandando all’uomo, al contrario solo un divertente invito a pulirsi dal baffo di schiuma.
 
Ed ecco che arriva il finale a sorpresa: l’uomo, inconsapevole dell’equivoco, si lascia trascinare dall’ambiguo gioco finché la donna non svela quali sono le sue reali intenzioni alzandosi e porgendogli un fazzoletto sulle labbra. La scena si conclude con l’uomo rimasto spiazzato dal curioso “2 di picche”, e l’immagine finale dedicata a Nescafé Cappuccino, “così cremoso da leccarsi i baffi”.
 
Oltre alla versione classica, la gamma Cappuccino propone inoltre il  Cappuccino Decaffeinato , e  Cappuccino al Cacao , per tutti coloro che vogliono dedicarsi una golosa coccola.


Credits
Agenzia: Publicis
Copywriter: Renzo Mati
Art Director: Marco Maccagni
Account Director: Barbara Pusca
Account: Filippo D’andrea


EC