Advertising

Campagna 'spaziale' per Italia Independent, firmata da Independent Ideas e Pierpaolo Ferrari

La campagna dedicata alla collezione eyewear autunno/inverno 2015-2016 parla di un futuro immaginario. Tradizione e innovazione, concetti insiti nel dna di Italia 
Independent, sono gli elementi di fondo su cui si stagliano i prodotti, calati in uno spazio surreale e futuristico dominato da colori finemente accostati, dal bianco al nero, dal blu all’argento.
Al sodalizio tra Independent Ideas e Pierpaolo Ferrari viene affidato, ancora una volta, il racconto della collezione eyewear Italia Independent; la Campagna A/I 2015-2016 parla questa volta di un futuro immaginario, dominato da quei temi che, da anni, fanno parte del dna del brand, fin dalle origini focalizzato sulla ricerca tecnologica, materica e sui trattamenti. 

Pierpaolo Ferrari, artista di fama internazionale, insieme ad Alberto Zanetti, hanno inserito i prodotti all’interno di quadri irriverenti, ironici e originali, caratteristiche che da sempre accompagnano le loro creazioni. Tradizione e innovazione, concetti insiti nel dna di Italia 
Independent, sono gli elementi di fondo su cui si stagliano i prodotti, calati in uno spazio surreale e futuristico dominato da colori finemente accostati, dal bianco al nero, dal blu all’argento.

L’eleganza senza tempo delle forme si fonde con la sperimentazione sui materiali e sui contrasti materici. 

"Lo spazio è il tema scelto per la nuova campagna di Italia Independent, curata da Independent Ideas. La nuova collezione viene presentata in un contesto avveniristico, esplorando il mondo grafico e cromatico dell’immaginario spaziale. Un codice visivo che si 
sposa con l’innovazione e l’eleganza dei trattamenti e degli inserti materici applicati sui prodotti della collezione. Un nuovo capitolo del percorso di comunicazione del brand, sempre alla ricerca di nuovi contesti e tendenze stilistiche, per continuare ad essere unici e distintivi agli occhi dei nostri clienti e consumatori", commenta Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas. 

Giovanni Accongiagioco, Co-Fondatore e Managing Director di Italia Independent: “Il futuro è sempre stato nel mirino di Italia Independent: siamo arrivati sul mercato proponendoci come un’azienda protesa all’innovazione, non solo sul versante dei prodotti, ma anche sul modello di distribuzione e dei servizi ad alto valore aggiunto offerti ai nostri clienti globali; da tempo dialoghiamo con alcune delle più prestigiose realtà multinazionali operanti in settori diversi dal nostro, con cui abbiamo sviluppato collaborazioni trasversali, e abbiamo introdotto da alcuni mesi una famiglia che si propone di ridisegnare il settore dell’occhialeria. La campagna di questa stagione punta a sottolineare questo concetto, la nostra visione del business, raccontandola per immagini intrise dei valori cui siamo più legati".

"Per dare il giusto rilievo ai materiali ricercati e all’innovazione dei trattamenti della nuova collezione Italia Independent, il tema dello spazio si è rivelato ideale. L’ambientazione futuristica e la versatilità del prodotto hanno permesso a me e ad Alberto Zanetti di esplorare 
nuovi territori, o meglio, nuovi universi visivi", spiega Pierpaolo Ferrari.

SP