Advertising

Campagna multimediale per Oregon Scientific

Cristina Chiabotto testimonial della campagna stampa di Angelo Meda (direttore creativo)Luigi Tortora (art) e Stefano Grisandi (copy) del Gruppo First. Su Canale 5 sponsorizzazioni. Pianifica OMD. Minisito a cura di Kettydo, con la direzione creativa di Andrea Paroni.

Partita questo mese la campagna di Oregon Scientific dedicata a tre prodotti della Linea Time & Weather sarà on air fino a gennaio 2007, con pianificazione su quotidiani nazionali e locali, settimanali, mensili e su televisioni nazionali.

Per il lancio di queste novità, Oregon Scientific Italia punta sull'integrazione tra stampa, tv e web facendo leva su una declinazione mirata della strategia e del concept di comunicazione. La campagna si articola infatti in sponsorizzazione tv e stampa di contenitori e rubriche specializzate (Meteo e Segnali Orari), adatti a esprimere le caratterisitiche specifiche di Oregon Scientific, in annunci stampa con la testimonial Cristina Chiabotto, e nel minisito www.ilbellodeltempo.it dedicato al progetto on line. Il claim della campagna recita 'Il tempo non è mai stato così bello', e i tre soggetti stampa vedono la Miss Italia 2004 impegnata in tre diverse situazioni climatiche.

"L'area Time & Wheater, i prodotti dedicati alla misura e al controllo del tempo in tutte le sue accezioni, cronologico e atmosferico, rappresenta infatti il settore strategico d'eccellenza per Oregon Scientific. Abbiamo realizzato questa nuova campagna – spiega Matteo Morandi amministratore Oregon Scientific Italia e da giugno 2006 top manager della divisione Emerging Marketing della multinazionale - adottando una approccio articolato che vede da una parte l'impiego della testimonial Cristina Chiabotto che ci consente di comunicare in modo positivo e allegro a un pubblico vasto le novità dell'autunno/inverno '06 e dall'altra una comunicazione mirata in contenitori dedicati alle previsioni del tempo o ai segnali orari in stretta relazione con le funzioni tecniche e i benefici offerti dai nostri prodotti. Questo mix di mezzi e messaggi, è integrato con una forte presenza di iniziative di visibilità e promozione in tutti i canali distributivi, dai canali specializzati in elettronica fino ai migliori negozi di orologeria e alla GDO".

La campagna, ideata dal Gruppo First è stata sviluppata sotto la direzione creativa di Angelo Meda, l'art direction di Luigi Tortora, il copy writing di Stefano Grisandi. La campagna stampa e televisiva è stata pianificata da OMD. Il progetto di comunicazione, l'interfaccia grafica e lo sviluppo delle interazioni del minisito sono stati progettati e realizzati da Kettydo, sotto la guida di Andrea Paroni , direttore creativo della web agency.