Advertising

Canali si affida a BCube per la campagna internazionale

La campagna dedicata alla collezione primavera/estate 2012, lanciata in Italia, Europa, America, Asia e Oceania e tradotta in 8 lingue, si articola in tre soggetti. Gli scatti sono di Mark Seliger, direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza. Direttore creativo associato Sergio Spaccavento.
Canali, storico marchio della moda uomo made in Italy si affida a Bcube e sceglie la stampa e l'affissione per la nuova campagna primavera/estate 2012.
La campagna lanciata in Italia, Europa, America, Asia e Oceania e tradotta in 8 lingue, si articola in tre soggetti e relative headlines:
'Le mie giornate sono fatte di scelte impegnative. Che abito indossare, non è una di queste'; 'Oggi dovrò farmi capire da persone di quattro paesi diversi. Ecco perché il mio Canali parla solo italiano'; 'Il mio lavoro è fatto di computer e telefono. Ma le persone che ammiro di più usano ago e filo'.

L'obiettivo di Mark Seliger immortala a New York l'uomo contemporaneo che sceglie Canali perché ne apprezza e riconosce la qualità ed il pregio, nonché la capacità di soddisfare esigenze di stile e eleganza.

Elisabetta Canali, Global Communication Director, dichiara: "Abbiamo attentamente analizzato - attraverso una ricerca ad hoc - l'universo maschile ed i desiderata nei confronti dell'abbigliamento: è emerso in modo evidente l?esigenza di indossare capi che siano espressione del proprio stile e personalità".

La campagna riprende un uomo che, indossando un abito Canali, si riconosce pienamente allo specchio e ritrova le vere motivazioni alla base dell'acquisto: la qualità dei tessuti, lo stile, l'abilità sartoriale e l'italianità.  Planning e buying sono gestiti internamente.

Hanno lavorato al progetto Andrea Stanich (copy) e Andrea Marzagalli (art), sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza. Direttore creativo associato Sergio Spaccavento.

SP