Advertising

Cannes 2015. Film: 5 shortlist per l'Italia con DLV BBDO, Publicis, McCann, S&S

Delle 66 entries italiane complessive in FILM passano in shortlist cinque progetti: Make the world a peaceful place di DLV BBDO Milan per Dr Giorgini prodotto da FILMGOOD; The Hero di Publicis per Heineken (cdp MJZ London); The Hero Karaoke di Publicis per Heineken (cdp MJZ London); Reverse di McCann Worldgroup per Fondazione Exodus (Cdp Collateral Films); Saving Aslan di Saatchi&Saatchi per Fixodent (Cdp Golden Planes).
 
Delle 66 entries italiane complessive in FILM, dove in qualità di giurato per il nostro Paese c'è  Francesco Bozza (nella foto), Executive Creative Director Leo Burnett, passano in shortlist cinque progetti:

Make the world a peaceful place di DLV BBDO Milan per Dr Giorgini prodotto da FILMGOOD. Si tratta di uno spot per il brand di prodotti erboristici e integratori naturali Dr Giorgini nel quale tutti i “cattivi” della tradizione cinematografica, si rilassano rivelando la parte più dolce, di sé). Il film era passato in shortlist anche in Health&Wellness nei Lions Health, senza ricevere poi nessun Leone. 

The Hero di Publicis per Heineken (cdp MJZ London)

The Hero Karaoke
di Publicis per Heineken (cdp MJZ London)

CREDITS
ADVERTISING AGENCY: Publicis Italy
CEO & Executive Creative Director: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director and copywriter: Michele Picci
Art Director: Simone di Laus
Strategic Planners: Bela Ziemann, James Moore
International Account Team: Lorenza Montorfano, Jana Uhlarikova
Agency Producer: Mariella Maiorano

CLIENT: Heineken
Senior Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
Director Global Heineken Brand Communication & Digital: Anuraag Trikha
Global Heineken Brand Communication Manager: Agnieszka Gorecki

PRODUCTION COMPANY: MJZ London
Director: Nicolai Fuglsig
?Post production: nineteentwenty
Original track: Holding Out for A Hero
Music Production Company : Soundtree London


Reverse di McCann Worldgroup per Fondazione Exodus (Cdp Collateral Films)

Saving Aslan di Saatchi&Saatchi per Fixodent (Cdp Golden Planes). Guarda il video. Il film per la pasta adesiva per dentiere Fixodent, girato in Sud Africa tra dicembre 2014 e gennaio 2015, mostra come grazie al supporto di P&G sia stata allestita una clinica dentistica per dotare di nuovi canini un leone con problemi dentali, aiutandolo così a ripristinare la capacità di mordere. Il leone, infatti, era diventato più aggressivo e aveva per so la capacità di socializzare in branco. (Leggi news)

CREDITS
Agency: Saatchi & Saatchi - Italy
Regional Creative Director: John Pallant
Executive Creative Director: Agostino Toscana
Creative Director: Manuel Musilli, Salvatore Tarallo
Art Director: Alessio Bianconi, Manuel Musilli
Copywriter: Alice Scornajenghi
TV Producer: Lavinia Confortini
Production Company: Golden Planes
Executive producer: Herman Le Roux
Director: Sven Harding
Co Director and DOP: Wayne De Lange
Post Production Company: Golden Planes, Silver Bullet Productions
Music: Pressure Cooker Studios, Dustin O'Halloran


(In allegato le shortlist e le entries italiane in Film)

EC