Advertising

Cannes: Bob Scarpelli presidente della giuria Titanium&Integrated

Sarà il chairman e chief creative officer di DDB Worldwide, a presiedere la giuria Titanium & Integrated nell'edizione 2011 del Festival di Cannes. Nessun italiano tra i giurati che, oltre ad assegnare i Leoni, selezioneranno anche i vincitori del Grand Prix for Good.
Sarà Bob Scarpelli (nella foto), chairman e chief creative officer di DDB Worldwide, a presiedere la giuria Titanium & Integrated nell'edizione 2011 del Festival di Cannes. Durante la sua carriera, lunga 34 anni, Bob ha creato alcuni delle campagne più chiacchierate e premiate degli ultimi tempi.

Sotto la sua leadership, DDB ha creato un ampio network di agenzie innovative che hanno ricevuto il titolo di 'Agency of the Year' in più di 25 Paesi. Inoltre, DDB è stata riconosciuta come il network più creativo da Advertising Age, Adweek, Campaign, Creativity e dal Gunn Report. Inoltre, il Gruppo DDB è quello che si è aggiudicato il maggior numero di Leoni e di Grand Prix nella storia del Festival di Cannes. 

Oltre ad assegnare i Leoni Titanium & Integrated, la giuria guidata da Scarpelli assegnerà anche il Grand Prix for Good. Lanciato lo scorso anno, questo premio è dedicato alle migliori campagne, scelte tra quelle premiate con un Leone d'oro, realizzate per charity. I vincitori per la categoria Titanium & Integrated verranno annunciati il 25 giugno.

Di seguito l'elenco dei membri della giuria:
Jamie Barrett, Partner & Creative Director, Goodby, Silverstein & Partners
Richard Beaven, Worldwide CEO, Initiative
Pablo Del Campo, Chief Executive Officer, Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi
Armin Jochum, Chief Creative Officer, Jung von Matt
Linus Karlsson, Chairman & Chief Creative Officer, McCann New York and London
Paul Lavoie, Chairman, TAXI
Fernanda Romano, Global Creative Director, Digital & Experiential, Euro RSCG
Nik Studzinski, Executive Creative Director, Droga5
Iain Tait, Global Interactive Executive Creative Director, Wieden+Kennedy

SP