Advertising

CANNES. Medagliere Direct: 1 Grand Prix, 19 ori, 24 argenti e 31 bronzi

Cannes. Tra i Paesi più premiati la Nuova Zelanda, che oltre al Grand Prix si è aggiudicata 2 ori, un argento e un bronzo, l'Australia, che ha vinto ben 5 Leoni d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo, e la Germania, a cui sono andati 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi. All'Italia 1 argento e 1 bronzo.
(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi). La sezione Direct ha visto in quest'edizione del Festival complessivamente un significativo aumento dei progetti iscritti, che sono passati dai 1364 del 2009 ai 1441 di quest'anno. In controtendenza l'Italia, che è scesa dalle 20 entries dell'edizione scorsa alle 15 di quella attuale.

Sono stati assegnati un Grand Prix, 19 ori, 24 argenti e 31 bronzi, per un totale di 75 progetti premiati. Vario il medagliere, che vede brillare tra gli altri la Nuova Zelanda, che oltre al Grand Prix si è aggiudicata 2 ori, un argento e un bronzo, l'Australia, che ha vinto ben 5 Leoni d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo, e la Germania, a cui sono andati 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Degni di nota anche la Svezia, premiata con 2 Leoni d'oro, 1 d'argento e 1 di bronzo, United Kingdom, che ha vinto 2 ori e 1 bronzo, e Giappone, che è riuscito a conquistare 1 Leone per ogni tipologia.

All'Italia 1 argento e 1 bronzo, al Canada un oro e un bronzo e a Hong Kong un Leone d'oro e uno d'argento.