Advertising

Carapelli lancia 'il Nobile Bimbi' con D'A,L,V,Bbdo

La creatività della campagna stampa pianificata da aprile è firmata dal direttore creativo Gianpietro Vigorelli, che ha supervisionato il lavoro dell'art Emily Biella, del copy Enrico Spinetta, del fotografo Marco Cremascoli. Pianifica Initiative Media.

Sarà on air a partire dal prossimo aprile la campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo per il lancio sul mercato de 'il Nobile Bimbi', il nuovo olio extra vergine di oliva dell'azienda fiorentina Carapelli, un prodotto naturalmente equilibrato e ricco di quelle sostanze nutritive particolarmente adatte per i più piccoli, per le mamme in attesa e per quelle in allattamento.

L'idea creativa si ricollega al lancio sul mercato de 'Il Nobile', l'olio dalle elevate proprietà nutrizionali ottenuto esclusivamente dalla spremitura della polpa, la parte più 'nobile' dell'oliva: i tre visual della campagna, infatti, hanno come protagonista un bambino metaforicamente associato all'olio 'il Nobile Bimbi', e il suo papà, identificato con la figura ideale de 'il Nobile'.

Un passaggio di valori tra padre e figlio identificati come i portatori della filosofia aziendale di Carapelli, da sempre improntata al rispetto della tradizione e ad una continua ricerca di innovazione. La realizzazione dei soggetti, coordinata dal direttore creativo Gianpietro Vigorelli, che ha supervisionato il lavoro dell'art Emily Biella, del copy Enrico Spinetta, del fotografo Marco Cremascoli insieme all'account supervisor Chiara Menozzi e all'account executive Luca Londei, nasce dall'esigenza di comunicare le caratteristiche di questo 'nettare' a bassa acidità ottenuto grazie all' accurata selezione dei migliori oli e pensato per educare, fin da piccolo, il bambino a sane abitudini alimentari che lo aiuteranno a mantenere uno stile nutrizionale corretto anche da adulto.

La campagna, on air da aprile a giugno, è pianificata da Initiative Media sulle riviste di stampa periodica dedicate al mondo femminile e 'pre-maman'.