Advertising

Carletto ghiotto di Sofficini Findus nel nuovo spot di McCann Erickson. Pianifica MindShare

La nuova campagna di 30" e 15"sarà on air sulle principali emittenti televisive nazionali. Nella sede romana dell'agenzia hanno lavorato Barbara Capponi (art) e Filippo Santi (copy), con la direzione creativa di Paola Manfroni e Marco Carnevale. La cdp è la New Partners, con la regia di Richard D'Alessio. Pianifica MindShare.

La sede romana di McCann Erickson ha realizzato una nuova divertente campagna per i Sofficini Findus. Da domenica 8 ottobre è on air il nuovo spot di Sofficini CheCrocchè e Sofficini CheSupplì: un 30" e un 15" pianificati sulle principali emittenti televisive nazionali.

Il protagonista della campagna è sempre Carletto, questa volta alle prese con un conflitto interiore devastante, diviso com'è tra i Sofficini CheCrocchè e i Sofficini CheSupplì. Come un camaleonte mannaro, di giorno è amabile e socievole, ghiotto delle morbide e indifese patate dei Sofficini CheCrocchè; di notte si trasforma in un bruto dominato dallo stomaco e bramoso dello scarlatto riso al pomodoro dei Sofficini CheSupplì.

La storia di un dramma che toccherà chiunque, come lui, sia diviso tra due passioni altrettanto forti. La campagna è ideata da Barbara Capponi (art) e Filippo Santi (copy), per la McCann Erickson di Roma, direzione creativa Paola Manfroni e Marco Carnevale. La casa di produzione è la New Partners, la regia di Richard D'Alessio. Pianifica MindShare.

A commento di questo format pubblicitario che da tempo riscuote grande successo sia tra il pubblico più piccolo che tra i consumatori più adulti, Paola Manfroni ha spiegato ad ADVexpress: "Carletto è nato in occasione del nuovo posizionamento dei Sofficini Findus, che da prodotto pensato per i bambini è diventato una golosità per tutta la famiglia. Così, dalle famiglie di pupazzi e di camaleonti che erano protagoniste delle campagne precedenti, rivolte soprattutto a un pubblico di più piccoli, con l'allargamento del target anche ai consumatori adulti, in vista del lancio dei nuovi Sofficini con doppio ripieno, abbiamo promosso Carletto a star indiscussa, che recita in live action all'interno di una famiglia reale, alle prese con situazioni più o meno quotidiane. In fondo il simpatico camaleonte non è altro che la personificazione della nostra parte più regressiva, infantile, scanzonata e dà vita ad un format che, oltre a divertire, suggerisce una nuova modalità di consumo dei sofficini, lo stile finger food, all'insegna di una pasto scanzonato e divertente. Nei prossimi giorni, inoltre, è in arrivo una novità: si tratta di 'Otto settimane e tre quarti di goduria', una nuova special edition ripiena di crema di nocciola. Una bontà in commercio per circa tre mesi, che sarà lanciata in internet con uno spot virale molto 'hot' realizzato da McCann...".