Advertising

Carré Noir e Publicis curano immagine e comunicazione di Gallisport

La campagna di comunicazione su stampa e radio è stata pianificata da ZenithOptimedia. Per Publicis hanno lavorato Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo; Letizia Pettinari, art director; Viviana Santarello, copywriter.

Gallisport, la catena di negozi di abbigliamento attiva a Livigno dal 1965, ha scelto il Gruppo Publicis per le sue attività di comunicazione. Mentre Carré Noir ha studiato e realizzato la nuova immagine corporate di Gallisport, la Interactive Unit di Publicis Dialog ha curato il restyling del sito internet www.gallisportcompany.it.

Partendo dal patrimonio tipografico Gallisport, Carré Noir ha effettuato un mirato restyling d'immagine che esprime la nuova filosofia "Fashion with Pleasure". Il nuovo "tag" verde scuro è stato poi declinato su vari supporti, dalla stationery al merchandising e fino al retail, così da conferire un'identità comune più marcata a tutti i punti vendita.

La campagna di comunicazione su stampa e radio è invece firmata da Publicis e ha l'obiettivo di comunicare agli abituali e potenziali frequentatori di Livigno sia la rinnovata eleganza e stile dei diversi negozi, sia l'imminente apertura di un ulteriore punto vendita, dedicato a Calvin Klein e ad Armani Jeans. Nel visual della campagna stampa l'immagine del frigorifero suggerisce un modo più semplice per rinfrescare e modernizzare il proprio guardaroba senza, necessariamente, rinunciare all'alta qualità. La campagna radio è giocata sulla necessità di ricorrere alle forze dell'ordine per poter tenere a freno l'entusiasmo dei clienti. La progettazione dei negozi e la generale supervisione dell'intera immagine Gallisport è a cura dello studio C+ Farinaro Lepore Architetti Associati.

Per Publicis hanno lavorato Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo; Letizia Pettinari, art director; Viviana Santarello, copywriter. Per Publicis Dialog: Michele Rizzardi, web art director. Fotografo: Sonia Marin. Ha pianificato ZenithOptimedia.