Advertising
Cesare Fracca e VivereMilano presentano gli spot elettorali
VivereMilano, la lista indipendente candidata alle prossime
elezioni amministrative di Milano, presenta i primi due spot comparativi
elettorali. Un modo ironico per descrivere con il sorriso sulle labbra le
differenze fra VivereMilano e le due tradizionali coalizioni. Così il movimento
guidato da Cesare Fracca propone il suo originale modo di affrontare la campagna
elettorale.
Cesare Fracca , candidato sindaco della lista indipendente VivereMilano, che si presenta alle imminenti elezioni comunali a Milano, è anche presidente di Haibun, nota casa di produzione pubblicitaria milanese. "L'idea degli spot è venuta agli attivisti del movimento che in una notte si sono improvvisati registi attori e montatori; quando ho visto il risultato finale, la cui carica ironica supera il trattamento 'casereccio' non ho potuto trattenere le risate".
Ispirato al celebre spot 'scambierebbe il suo fustino
con...', la protagonista della
pubblicità elettorale comparativa, che usa 'VivereMilano'
come detersivo, riceve la proposta di scambiarlo con due fustoni delle solite
coalizioni che però rifiuta con fermezza. Il secondo soggetto è un parodia del
famoso spot 'Buonaseeera', la pubblicità comparativa vede un'elettrice alle
prese con uno scocciatore telefonico. Il suo vicino di casa la sente, e prova in
tutti i modi a sedurla presentandosi come sostenitore ogni volta di un candidato
diverso... ma dovrà faticare un po' prima di riuscirci ...

