Advertising
Comunicazione a 360º per 'Nokia celebrate your sound'
Con i nuovi modelli della linea di telefoni cellulari musicali Xpress
Music, Nokia celebra la potenza della musica declinata
nei più diversi generi con una campagna globale ad alto impatto.
La localizzazione in Italia è stata curata dal gruppo marketing di Nokia Italia, supportato da Jwt e da Mediacom per la pianificazione, che prevede annunci su stampa periodica a target e su riviste musciali, spot su emittenti tv musicali, affissione dinamica a Milano, Napoli e Roma e promocard, con nove soggetti da collezionare.
Il progetto di comunicazione 'Nokia celebrate your sound', a supporto dei nuovi Xpress Music , va oltre la pubblicità tradizionale e, rivolgendosi a giovani tra i 14 e i 24 anni, prevede anche una serie di iniziative ideate per coinvolgere il pubblico attivamente.
Tra queste, l'iniziativa realizzata in collaborazione con Librerie Mondadori di Milano (corso Vittorio Emanuele) e Roma (via del Corso): sarà difficile resistere alla tentazione di indossare una delle cuffie, simbolo della campagna, e lasciarsi fotografare.
Parallelamente è stato sviluppato un articolato piano digitale con la realizzazione di un mini sito nokia.it/xpressmusic, che consente di vivere on-line l'esperienza unica di 'entrare' nei diversi generi musicali; è inoltre previsto un concorso radio a premi pianificato su Rds, Radio Dj, Radio 105 che offre la possibilità, fino al 30 ottobre, di vincere cellulari Nokia Xpress Music o dei voucher per ingressi a grandi concerti.
Infine, in programma anche un vero e proprio roadshow che dopo Napoli, toccherà le piazze di Roma fino al 27 settembre e quelle di Milano dal 2 al 4 di ottobre con il 'Celebrate your sound Bus Tour'. Ad ogni fermata sarà possibile ascoltare un diverso genere musicale: dal rock all'elettronica, passando per la dance.
Salendo sul bus fermo nelle piazze, i passeggeri potranno immergersi nelle playslist selezionate e partecipare al contest legato al tour che permetterà loro di vincere subito numerosi premi. Per la comunicazione del tour Jwt ha realizzato video virali e banner on-line. Il team creativo Jwt è stato coordinato dai direttori creativi associati Paolo Cesano e Flavio Mainoli, sotto la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.

