Advertising

Con Italia Advertising va on air Equopertutti di Altromercato

L'agenzia ha firmato la campagna pubblicitaria a sostegno di una serie di eventi e di iniziative che dal 2 al 17 ottobre si svolgeranno nelle botteghe del Consorzio, in GDO e in tante importanti piazze italiane.
Italia Advertising firma la campagna pubblicitaria a sostegno della manifestazione “Equo per Tutti 2010” di Altromercato: una serie di eventi e di iniziative che dal 2 al 17 ottobre si svolgeranno nelle botteghe del Consorzio, in GDO e in tante importanti piazze italiane, da intendere non solo come momenti di aggregazione ma come veicolo per sensibilizzare la gente sull’esistenza di una realtà di commercio fondato su regole giuste per tutti.

Guarda lo spot su ADVexpress Tv.

La necessità del cliente è di ribadire quali sono i valori sui quali si fonda Altromercato: una realtà di commercio che si basa su regole giuste per tutti, lontano sia dagli interessi delle multinazionali sia dalla charity. In sintesi, il ripetere il concetto che con Altromercato si lavora e si guadagna grazie all’altissima qualità dei prodotti, ma seguendo norme corrette: produttori, spesso piccoli, che vengono retribuiti equamente e che quindi possono lavorare e crescere nel loro paese d’origine, attenzione all’ambiente, rispetto della biodiversità, abolizione della monocoltura e distribuzione in linea con la mission.

Altromercato, forte del grande successo di pubblico dello scorso anno, ha potenziato l’investimento pubblicitario, e questo ha consentito a Italiadvertising di sviluppare la comunicazione su stampa (quotidiana, periodica, free press), radio (Rai, Radio24, Radio dj, radio capital, 105 e circuiti locali) Tv con spot da 30 e 15 secondi (Sky, Current Tv) circuito Cinema Sipra, oltre ad una massiccia copertura on line e al circuito “100 Stazioni”.

Nello spot 30” l’agenzia si è avvalsa di filmati di repertorio Altromercato per rendere il messaggio più chiaro e incisivo; all’interno del film, inoltre, il testimonial indossa la maglietta Altromercato invitando lo spettatore ad entrare nella stessa “squadra”: quella del consumo consapevole.

MF