Advertising

Con Wlf continua la flessibilità di Duttilio (Agos)

La creatività è a cura di Paola Rizzo (art), Paolo Chiesa (copy), Paolo Gorini e Oscar Morisio (direttori creativi). La pianificazione è curata da Piano!, l'agenzia di media planning di Brand Portal, e prevede uscite su stampa quotidiana e periodica e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

Wlf, l'agenzia di pubblicità del network Brand Portal guidata da Gianluca Pastore, torna a comunicare per Agos, società operante nel credito al consumo e nel finanziamento alle famiglie. Mercoledì 17 maggio partirà infatti la campagna pubblicitaria per promuovere Duttilio, il prestito personale caratterizzato dalla massima flessibilità. 

La campagna pubblicitaria, realizzata da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio , prevede uscite su stampa e radio. La creatività insiste in modo ironico sul bisogno di flessibilità, riprendendo lo stesso concept ideato da Wlf nelle precedenti campagne per promuovere il prestito personale di Agos. Duttilio è presentato in questa campagna come il prodotto capace di adattarsi alle esigenze del cliente. Nel visual della campagna stampa, per esempio, un uomo sta leggendo un giornale in una posizione alquanto insolita: è adagiato su un tavolo con il corpo ripiegato su se stesso, come se fosse un contorsionista. L'headline spiega: "Con Duttilio è il prestito che diventa flessibile. Non tu". Nel comunicato radio, invece, il protagonista è un cliente che, per poter chiedere un prestito allo sportello bancario, è costretto a eseguire manovre contorte con il corpo. L'headline recita: "Non sarebbe meglio se fosse il prestito a diventare flessibile, e non tu?"

La pianificazione della campagna è curata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, e prevede uscite su stampa quotidiana e periodica e, per quanto riguarda il radiocomunicato, sulle principali emittenti nazionali.