

Advertising
Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla Foer
Il Consorzio dell’Olio Toscano IGP annuncia il lancio della nuova campagna televisiva dedicata alla valorizzazione dell’olio Toscano come regalo di eccellenza, affidando la sua interpretazione a Drusilla Foer.
La campagna è veicolata in esclusiva sulle reti LA7 e LA7 Cinema, all’interno di un contesto editoriale riconosciuto per qualità, attenzione e autorevolezza. Con questa iniziativa, il Consorzio rinnova il proprio impegno nella promozione di un prodotto simbolo della cultura gastronomica italiana, raccontando l’Olio Toscano IGP come un’idea regalo capace di unire valore, storia e gusto.
Drusilla Foer: eleganza, ironia e autenticità al servizio dell’eccellenza toscana
La scelta di Drusilla Foer come volto della comunicazione nasce dalla volontà di raccontare l’Olio Toscano IGP non solo come prodotto di altissima qualità, ma come dono prezioso, capace di esprimere cura, gusto e distinzione, come afferma la stessa Drusilla.
“L'olio è casa per me. Così sul pane, indorato dall’olio senza sale, è un miracolo. – spiega l’attrice - Non ho mai accettato di fare uno spot ma l'impegno di un Consorzio della mia regione, mi ha smosso dell'affetto dentro”.
Figura elegante, colta e ironica, Drusilla Foer incarna l’identità del brand e interpreta con naturalezza i valori della Toscana: artigianalità, cultura e tradizione.
“Con Drusilla Foer abbiamo voluto scegliere un testimonial capace di unire raffinatezza e leggerezza, qualità e personalità” – dichiara Fabrizio Filippi, Presidente del Consorzio di Tutela – “un modo per valorizzare l’Olio Toscano IGP come regalo ricercato, sorprendente e di vero pregio. La scelta di un testimonial è governata da diversi fattori come la sua popolarità, la sua riconoscibilità e la sua coerenza rispetto al prodotto o messaggio, da comunicare. Drusilla ha senza dubbio tutte queste caratteristiche: è famosissima, amatissima, e soprattutto orgogliosa di essere toscana. Ed è questo che la rende una testimonial davvero unica. Il Toscano IGP oggi è l’olio extravergine tricolore a denominazione più riconoscibile e richiesto sul mercato, un prodotto di qualità che piace a tutti, perché è evidentemente bono”.
LA7: una scelta editoriale coerente con i valori del Toscano IGP
La messa in onda su LA7 rappresenta una scelta strategica mirata al posizionamento dell’Olio Toscano IGP all’interno di un ambiente editoriale coerente con i suoi valori.
L’emittente si rivolge infatti a un pubblico attento, colto e sensibile alla qualità, particolarmente ricettivo nei confronti dei prodotti premium e del racconto delle eccellenze italiane. La presenza nello spazio pubblicitario di LA7 consente allo spot di emergere in un contesto meno affollato e più qualificato, favorendo una fruizione più attenta e un ricordo più duraturo del messaggio.
Lo spot: ironia, sorpresa e identità
Lo spot gioca sui registri dell’equivoco e della sorpresa e conduce lo spettatore nel camerino di Drusilla Foer, poco prima di andare in scena. Qui l’attrice riceve una telefonata da un’amica, Dianora: “Vieni a cena da noi stasera?”. “Volentieri”, risponde Drusilla con entusiasmo, anticipando che sarà accompagnata da un misterioso amico.
In questo sottile gioco di attesa entra in scena l’Olio Toscano IGP, protagonista dello spot insieme al nuovo logo, recentemente rinnovato, e alla fascetta anticontraffazione del Poligrafico di Stato. Un racconto leggero e immediato che ribadisce l’unicità di un prodotto “bono per davvero”, come recita lo spot.
Il Consorzio dell’Olio Toscano IGP
Il Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP nasce nel 1997 e ottiene nel 1998, per la denominazione Toscano, il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP). Annovera 8.000 soci distribuiti sull’intero territorio regionale, 7 milioni di piante, ed è rappresentativo dell’intera filiera dei produttori, dei frantoi e degli imbottigliatori.
Il Consorzio dell’Olio Toscano IGP è oggi la più importante realtà olivicola consortile. Il marchio Toscano e il relativo disciplinare di produzione garantiscono che tutte le fasi della produzione – dalla raccolta delle olive alla frangitura fino al confezionamento – avvengano in Toscana, per un olio 100% Toscano.
Per informazioni: www.oliotoscanoigp.it

