Advertising

Coop è dalla parte dei consumatori con McCann Erickson

La sede romana dell'agenzia firma la nuova campagna stampa, affissione e pdv che ribadisce la missione di Coop rispetto alla tutela del potere d'acquisto degli individui e delle famiglie. Lo stesso concetto, sintetizzato graficamente in un logo, farà da ombrello alle articolazioni promozionali dell'operazione.

'Da una parte la crisi. Dall'altra, tu. Dalla tua parte, noi' è il claim della nuova campagna stampa, affissione e punto vendita ideata da McCann Erickson con cui Coop Italia ribadisce e rilancia il proprio ruolo nella grande distribuzione.

Il focus della campagna conferisce una nuova attualità alla missione di Coop rispetto alla tutela del potere d'acquisto degli individui e delle famiglie di fronte all'incalzare della crisi economica, recuperando un tono di comunicazione caldo e autorevole fortemente coerente con i valori mutualistici fondativi della cooperazione dei consumatori.

Lo stesso concetto istituzionale, sintetizzato graficamente in un logo di grande impatto, farà da ombrello alle articolazioni promozionali dell'operazione.

La campagna è stata realizzata da un team della sede romana di McCann Erickson, guidata da Michele Gaudenzi: Teresa De Bello e Patrizia Boglione firmano, rispettivamente, il copy e l'art mentre la direzione creativa è di Marco Carnevale.

La campagna stampa è pianificata da domenica 25 gennaio sui principali quotidiani locali e nazionali.