Advertising

Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e Mondadori lanciano Dragonball Z in edicola con campagna di Ninetynine

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa, web e rardiofonica sulle principali emittenti nazionali. I social giocheranno un ruolo importante per raggiungere i tanti appassionati di questa serie con campagne sponsorizzate e la collaborazione di pagine di settore.

Le avventure di Goku, il potente guerriero Sayan che, con i suoi amici e il figlio Gohan, difende la terra dalle minacce esterne sono pronte a materializzarsi in edicola.

Finalmente è disponibile la prima uscita, GOKU, che ti aspetta in tutte le edicola d’Italia dove rimarrà per 2 settimane. Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e il Gruppo Mondadori si affiancano in questo ambizioso progetto finalizzato a portare in edicola 28 statuine 3D dei personaggi più iconici della serie Dragon Ball Z: da Vegeta a Crilin, da Majin BU a Goten passando per Freezer, Cell e le Sfere del Drago a tanti altri ancora.  Le statuine sono realizzate con materiali di pregio e curate nei minimi dettagli e ti aspettano in edicola ogni settimana al prezzo di 14,99€. Sarà una collezione mai vista prima!

La serie ideata da Akira Toriyama ha registrato un successo planetario che la identifica come la più famosa e importante serie animata del mondo di tutti i tempi, ha fatto sognare milioni di ragazzi ed è diventata un vero e proprio Brand riconosciuto a livello Mondiale.

Questa iniziativa, firmata dai due quotidiani sportivi del Gruppo Amodei, in coedizione con Mondadori, nasce con la collaborazione di Toei Animation (licensor del Brand dragon Ball) e di Grani & Partners (produttore delle statuine 3D).

Non è la prima volta che gli editori decidono di affiancarsi su iniziative di questo genere, infatti, già nel recente passato hanno firmato operazioni in edicola insieme e con ottimi risultati: Holly e Benji e Yattaman.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e web sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e su mezzi del Gruppo Mondadori, tra cui Tv Sorrisi e Canzoni, Focus e Focus Junior, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola e attività social strategica. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. I social giocheranno un ruolo importante per raggiungere i tanti appassionati di questa serie con campagne sponsorizzate e la collaborazione di pagine di settore.

La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 5 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.