

Advertising
L’agenzia Dolci firma la nuova campagna «Domande» di Stannah. Pianificazione media a cura di WPP Media
Stannah informa sull’imminente fine della detrazione fiscale del 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche con il nuovo spot «Cosa Aspetti» della campagna multicanale «Domande», firmata dall’agenzia Dolci. Il nuovo soggetto è già on air da domenica 12 ottobre e proseguirà fino a fine mese, con una pianificazione declinata sui diversi touchpoint: TV, stampa e canali digitali.
Il messaggio è semplice e diretto: un promemoria autorevole, per orientare le persone verso scelte consapevoli e l’agire in tempo. In quest’ottica, Stannah ricorda che fino al 31 dicembre 2025 è possibile detrarre il 75% delle spese (IVA inclusa) per l’acquisto e l’installazione di un montascale, come previsto dalla Legge n. 197 del 29 dicembre 2022. Dal 1° gennaio 2026 la detrazione scenderà al 36%.
Per rendere questa scelta ancora più accessibile, Stannah offre il finanziamento a tasso 0 fino a 24 mesi: il modo più semplice per cambiare vita ora, senza rimandare e senza rinunciare a questi vantaggi.
Chi può beneficiarne? Tutte le persone assoggettate all’IRPEF che sostengono la spesa sull’immobile interessato: il proprietario; il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie); chi occupa l’immobile a titolo di locazione o comodato; il familiare convivente del possessore o detentore.
L’impegno di Stannah si traduce in consulenza personalizzata, sopralluoghi e preventivi chiari, soluzioni su misura e installazione certificata; oltre ad assistenza post-vendita e supporto nella documentazione fiscale, per mantenere autonomia e sicurezza dentro e fuori casa, cercando di cogliere al meglio l’ultima opportunità prima della scadenza degli incentivi.
CREDITS
Agenzia creativa – DOLCI
Direzione Creativa: Nicolò Battaglia e Nicola Giordani
Account Manager: Anna Ferrario
Art Director: Pietro Vignolini
Copywriter: Federica Terenghi
Casa di produzione - Reframe Studio
Agenzia di media planning - WPP Media

