Advertising

Cosmofilm vince le gare Cibus e ACI

Il bando per l'Automobile Club richiedeva la realizzazione di una campagna di comunicazione attraverso pannellistica stradale, da collocare in tutta Italia sui principali assi viari, che fosse in grado di segnalare il grado di pericolosità, in termini di incidentalità e di mortalità, dei tratti stradali interessati.

Dopo aver realizzato la comunicazione e il progetto di allestimento dell'intero padiglione campano alla 13A edizione del Cibus, Salone internazionale dell'Alimentazione, che si è svolto a Parma ad 4 al 7 maggio scorsi, la Cosmofilm, agenzia guidata da Elio de Rosa, si è aggiudicata un'altra gara indetta dall'ACI, Automobile Club d'Italia, denominata progetto "black spot".

Il bando richiedeva la realizzazione di una campagna di comunicazione attraverso pannellistica stradale, da collocare in tutta Italia sui principali assi viari, che fosse in grado di segnalare il grado di pericolosità, in termini di incidentalità e di mortalità, dei tratti stradali interessati. La Cosmofilm, che ha recentemente vinto il prestigioso premio AdSpotAward 2005, per una campagna sulla sicurezza stradale, si è imposta presentando un progetto basato su cartelli sagomati di grandi dimensioni, che partendo da una simbologia tipica della segnaletica stradale propone un nuovo "codice" visivo di evidenziazione dei tre livelli tipici di pericolosità. I nuovi cartelli saranno presto collocati in circa 170 punti nevralgici della viabilità nazionale.