Advertising

Cotton Council promuove il cotone 'Usa' con Business Press

L'organizzazione non-profit che si occupa di promuovere il cotone americano nel mondo ha organizzato una campagna pianificata da ZenithOptimedia in Italia su stampa e internet. Budget internazionale da due mln di euro.

Cotton Council International, organizzazione non-profit che si occupa di promuovere il cotone americano nel mondo, lancia la nuova campagna pubblicitaria per promuovere e rafforzare l'immagine e la riconoscibilità del marchio Cotton Usa, così come l'utilizzo della fibra naturale del cotone.

Il media planning, affidato a ZenithOptimedia in Italia così come in Inghilterra e Germania, coinvolge le principali testate nazionali lifestyle, femminili e maschili insieme ad alcuni importanti siti on line di attualità e cultura generale. Un importante investimento di oltre due milioni di dollari che assicurerà a Cotton Usa una presenza continuativa nel periodo che va da aprile a giugno 2006.

La strategia di comunicazione, da cui è stata sviluppata poi la campagna pubblicitaria, è il frutto della fattiva collaborazione tra le tre agenzie coinvolte, Business Press, Foerster e Kugel, rispettivamente per l'Italia, la Germania e l'Inghilterra. Per valorizzare la qualità, lo stile e la durevolezza dei tessuti in cotone garantiti dal marchio Cotton Usa sono stati sviluppati 3 soggetti diversi che mettono in luce le infinite possibilità di utilizzo del cotone naturale per tutti gli indumenti che accompagnano la nostra vita quotidiana.

Il tema comune a tutti i soggetti è "Feel the difference", che sottolinea l'importanza della purezza e della qualità del cotone made in USA come fibra naturale utilizzata nei capi a marchio Cotton Uas. "Abbiamo pensato ad una campagna classica ed elegante, in piena sintonia con lo stile della nostra fibra preferita - spiega Stephanie Thiers-Ratcliffe, International Marketing Manager di Cotton Usa -. Un messaggio che conferma il nostro impegno e i nostri sforzi per la diffusione di una cultura sempre più orientata alla valorizzazione di una fibra naturale che ci veste da 7000 anni".

Ad affiancare la campagna il nuovo sito www.scopricottonusa.it, che rafforza l'impatto comunicativo del messaggio pubblicitario. Semplice e immediato, il sito racconta la storia del cotone e vuole essere uno strumento di informazione e divulgazione per la valorizzazione dell'utilizzo di questa preziosa fibra naturale.