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Cyber Lions: Italia a mani vuote. Grand Prix agli Usa
Cannes -. L'ennesima stangata per l'Italia, già anticipata ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata) arriva dai Cyber Lions . Dopo essere rimasti a mani vuote in Media, Outdoor e Press, il nostro Paese si vede scartato anche dai premi per le campagne online, a cui gareggiava con 2 lavori entrati in shortlist: 'Run4Cesare' per Nike di Frdb (categoria Travel, entertainment & leisure), e Easydriver time to fight back per Drive Service di FullSix (categoria Financial Services).
Nel 2005 i lavori in shortlist erano 4, su 20 presentati dal nostro Paese. Come quest'anno, il nostro Paese non aveva messo a segno alcuna vittoria nella categoria.
La giuria presieduta da Matias Palm-Jensen, creative president di Farfar (Svezia), ha premiato con il Grand Prix due campagne Usa: Still Free di droga5 New York, per Marc Ecko Enterprises, e Gti Campaign, di Crispin Porter+Bogusky Miami per Volkswagen.
Il medagliere è guidato dagli Usa, che portano a casa 25 premi (2 Grand Prix, 9 ori, 6 argenti e 8 bronzi). Segue, con 12 leoni, il Regno Unito (1 oro, 6 argenti e 5 bronzi), il Brasile, con 9 (4 ori, 2 argenti e 3 bronzi) e, con 7, la Svezia (2 ori, 3 argenti e 2 bronzi). A quota 5 la Germania (1 oro, 2 argenti e 2 bronzi) e i Paesi Bassi (2 argenti e 2 bronzi). Seguono, con 4 leoni, Giappone (2 ori e1 argento e 1 bronzo) e la Francia (4 bronzi). 3 i leoni per Canada (1 oro, 1 argento e 1 bronzo), la Spagna (1 oro e 2 argenti), mentre a quota 2 sono Danimarca (2 ori) e Australia (1 argento e 1 bronzo). Infine, si portano acasa 1 bronzo Puerto Rico, Slovenia, Norvegia e Singapore.
Infine, è da segnalare che l'agenzia vincitrice del Grand Prix, Crispin Porter+Bogusky Miami, è stata nominata Interactive Agency of the Year, seguita, al secondo posto, da Goodby Silverstein & Partners, San Francisco, e, al terzo, da Ddb Brasil, Sao Paulo.
Alleghiamo in Excel il medagliere dei Cyber Lions 2006 e l'elenco completo dei vincitori in formato pdf.

