Advertising

D'A,L,V,Bbdo firma la campagna Aspirina in Granuli

La campagna è on air nei soggetti 30" e 15" sulle principali reti televisive nazionali a partire dal 22 marzo 2009.  Con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe, hanno lavorato l’art Luca Zamboni e la copy Sonia Cosentino. Pianifica Mediacom.

È on air da domenica 22 Marzo la nuova campagna televisiva realizzata dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per Aspirina in Granuli, l'analgesico prodotto dalla multinazionale farmaceutica Bayer che è possibile assumere direttamente sulla lingua, senza bisogno d'acqua.

Attraverso questo nuovo progetto di comunicazione Bayer, con il contributo creativo dell'agenzia guidata dal CEO Luca Lo Presti, punta a consolidare la strategia che ha come obiettivo primario quello di avvicinare, sempre più, il brand Aspirina al consumatore sottolineando, al contempo, la peculiarità di Aspirina in Granuli nel combattere l'insorgenza del mal di testa.

L'idea creativa nasce con un duplice scopo: quello di far leva, da un lato, sul legame affettivo di un brand, dall'altro, sul potere rassicurante di un'azienda dalla lunga tradizione nel campo farmaceutico. E così, attraverso lo spot, Aspirina in Granuli viene posizionata agli occhi dei consumatori non solo come un utile ed efficace rimedio contro sintomi specifici, ma anche come una marca amica, una fidata compagna di viaggio.

Per l'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO hanno lavorato alla campagna l'art Luca Zamboni e la copy Sonia Cosentino che, coordinati dai direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe hanno realizzato due tagli: uno a 30" e uno a 15". Protagonista dello spot è una studentessa alle prese con l'ultimo esame prima della laurea: tra lei è il suo traguardo mancano solo tre ore quando sopraggiunge un fastidioso mal di testa causato dallo stress. Fortunatamente la ragazza ha con sé la sua Aspirina in Granuli e così  il mal di testa le passa e lei passa l'esame. Nella versione da 30", infine, è inserito un codino finale dedicato a Aspirina 05 in compresse, efficace contro il dolore. La pianificazione, curata dal centro media Mediacom, prevede uscite sulle principali reti televisive nazionali a partire dal 22 marzo 2009.