Advertising

D'A,L,V,Bbdo firma la campagna stampa Nolita. Pianifica Creative Media

La campagna stampa annuncia al pubblico la nuova collezione primavera estate 2007 ed è firmata con la direzione creativa di Giampietro Vigorelli, dall'art  Luca Menozzi e dal copy Bruno Vohwinkel. La fotografia è di Eugenio Recuenco. Pianifica Creative Media.

Sarà on air il prossimo Gennaio 2007 sulla stampa del settore 'Fashion' la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo per Nolita, il brand italiano del gruppo Flash & Partners che realizza capi di abbigliamento femminile. La campagna stampa annuncia al pubblico la nuova collezione primavera estate 2007 e, contemporaneamente, punta a sottolineare le peculiarità degli abiti NoLita e della donna che sceglie di indossarli: abiti realizzati per donne dalla personalità forte e ben definita, capaci di renderle dolci, aggressive o scaltre a seconda delle occasioni che si presentano.

L'idea creativa sviluppata sotto la direzione di Giampietro Vigorelli dall'art  Luca Menozzi e dal copy Bruno Vohwinkel, gioca sul carattere della donna e su quelle decisioni in grado di renderla speciale, ricreando un parallelismo tra il modo di essere della donna e la sua trasposizione nel mondo animale.

Così nei tre soggetti on air, realizzati dal fotografo Eugenio Recuenco, le modelle interpretano con orgoglio il loro ruolo e, in posa con code e orecchie posticce, si trasformano in una pantera, in una gatta e in una maliziosa 'topolina'. "Attraverso la classica analogia tra essere umano e animale, - commenta il direttore Creativo Giampietro Vigorelli - vediamo alcuni degli accostamenti più evidenti tra la bellezza delle donne e il loro corrispettivo in natura. Quante volte gli uomini hanno ammirato le movenze feline delle donne? O il loro lato più timido e delicato, da topolino? O il loro fascino quasi selvaggio, da bestia feroce? Il titolo 'Come as you are' commenta le immagini: donne – conclude Vigorelli - che giocano con i vestiti Nolita e con la propria immagine, in un mondo reso simbolico, ludico e quasi onirico dai colori e dalla grafica degli sfondi".

Così il messaggio 'Come as you are' è una dichiarazione di appartenenza ai valori del brand Nolita ed allo stesso tempo è un invito alle donne a sentirsi libere, soprattutto nella scelta del proprio abbigliamento. Pianifica Creative Media.