Advertising
D'A,L,V,Bbdo firma la campagna stampa Nolita. Pianifica Creative Media
Sarà on air il prossimo Gennaio 2007 sulla stampa del settore 'Fashion' la
nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini,
Vigorelli, Bbdo per Nolita, il brand italiano del
gruppo Flash & Partners che realizza capi di abbigliamento femminile. La
campagna stampa annuncia al pubblico la nuova collezione primavera estate 2007
e, contemporaneamente, punta a sottolineare le peculiarità degli abiti NoLita e
della donna che sceglie di indossarli: abiti realizzati per donne dalla
personalità forte e ben definita, capaci di renderle dolci, aggressive o scaltre
a seconda delle occasioni che si presentano.
L'idea creativa sviluppata sotto la direzione di Giampietro Vigorelli dall'art Luca Menozzi e dal copy Bruno Vohwinkel, gioca sul carattere della donna e su quelle decisioni in grado di renderla speciale, ricreando un parallelismo tra il modo di essere della donna e la sua trasposizione nel mondo animale.
Così nei tre soggetti on air, realizzati dal fotografo Eugenio
Recuenco, le modelle interpretano con orgoglio il loro ruolo e, in posa
con code e orecchie posticce, si trasformano in una pantera, in una gatta e in
una maliziosa 'topolina'. "Attraverso la classica analogia tra essere umano e
animale, - commenta il direttore Creativo Giampietro Vigorelli - vediamo alcuni
degli accostamenti più evidenti tra la bellezza delle donne e il loro
corrispettivo in natura. Quante volte gli uomini hanno ammirato le movenze
feline delle donne? O il loro lato più timido e delicato, da topolino? O il loro
fascino quasi selvaggio, da bestia feroce? Il titolo 'Come as you are' commenta
le immagini: donne – conclude Vigorelli - che giocano con i vestiti Nolita e con
la propria immagine, in un mondo reso simbolico, ludico e quasi onirico dai
colori e dalla grafica degli sfondi".
Così il messaggio 'Come as you are' è una dichiarazione di appartenenza ai valori del brand Nolita ed allo stesso tempo è un invito alle donne a sentirsi libere, soprattutto nella scelta del proprio abbigliamento. Pianifica Creative Media.

