Advertising
Dal 1° febbraio on air lo spot 'Buio' di Publicis per IKEA
E' on air su tutte le reti televisive nazionali, e al cinema dal 1° febbraio,
lo spot "Buio", ideato da Publicis per
IKEA.
La campagna ha l'obiettivo di rafforzare il posizionamento di IKEA come "Partner per una vita quotidiana migliore" supportando l'area "camera da letto". Grazie infatti all'accessibilità e all'ampia gamma dei prodotti IKEA è possibile creare con facilità la tua camera da letto. Esclusi i primi frame in cui si vede un uomo che entra in una stanza, il filmato racconta il suo percorso al buio per raggiungere il letto solo attraverso il suono delle testate e delle ginocchiate che prende brancolando tra mobili e oggetti vari e dei suoi improperi repressi. Ad ogni colpo appare in super nome, descrizione e prezzo del mobile e solo alla fine, da un'assonnata voce femminile, scopriamo che per la moglie è stato giorno di shopping in IKEA.
Lo spot si chiude col claim "IKEA. Spazio alle idee. Anche in camera da letto" e una carrellata di prodotti IKEA. Lo spot ha avuto una sua speciale "anteprima" grazie ad un annuncio stampa pianificato su quotidiani nazionali.
La comunicazione anticipa infatti in modo teaser lo spot che potrà essere visto sul sito IKEA.
Direttore Creativo Esecutivo della campagna è Alasdhair Macgregor-Hastie. Direttori Creativi Piero Bagolini, Silvano Cattaneo. Art Director Fabrizio Tamagni.

