Advertising

Dare Studio crea la nuova campagna “Details Of Beauty” per E’MODA

I luoghi iconici della cultura cittadina fanno da sfondo alle proposte di abbigliamento e accessori del Gruppo: in un dialogo virtuoso fra arte e fashion, tra immagini macro e close up, la bellezza dei dettagli architettonici richiama quella delle creazioni di moda.

Capitale della cultura 2023 e orgogliosa testimone fin dal tempo dei Romani e dei Longobardi dell’espressione architettonica e artistica italiana, Brescia fa da sfondo alla nuova campagna adv del gruppo E’MODA, che ha affidato il progetto creativo a DARE STUDIO.

In un continuo rimando fra moda e arte, la campagna Details of Beauty mette in scena un dialogo virtuoso fra gli straordinari dettagli architettonici della città e le proposte del gruppo E’MODA, che da quasi cinquant’anni è la principale meta cittadina per chi vuole vivere un’esperienza di shopping d’eccellenza.

La campagna conduce lo spettatore in un suggestivo Grand Tour cittadino, invitandolo a esplorare l’essenza dei luoghi più suggestivi e la bellezza dei dettagli che caratterizzano le proposte E’MODA. In questo legame fra arte e fashion si definisce un viaggio emozionante nell’unicità di Brescia, la cui eredità artistica è uno straordinario patrimonio e il suo ruolo di centro creativo traina la moda italiana.

La creatività della campagna ADV è stata sviluppata da Luca Rufini e la produzione è di Daniela Bogo con gli scatti della fotografa Federica Santeusanio e il videomaking di Riccardo Galli. Lo styling è stato seguito da Lisa Mancini.

“Fare moda è arte: con questo concetto abbiamo voluto portare il brand verso un nuovo modo di pensare e di essere che valorizza la sua identità concreta, ma fuori dagli schemi. La città è stata l’ispirazione che ci ha accompagnato nell’idea di creare un dialogo fra il macro e i particolari: che si tratti di opere d’arte, monumenti e architetture, così come di moda, la qualità e la bellezza risiedono nei dettagli perché è la cura dei piccoli accorgimenti a emozionare”, ha commentato Luca Rufini, ceo e creative director di DARE STUDIO.

Con la volontà di individuare una location coerente con i contenuti del progetto, per il lancio della campagna è stato scelto il Caffè della Stampa. Situato in Piazza della Loggia, dove è ambientato anche uno dei soggetti adv, è uno dei luoghi più vivaci della vita pubblica bresciana grazie alle assidue frequentazioni di giornalisti, politici e scrittori e a un ricco calendario di appuntamenti culturali: presentazioni di libri, mostre e momenti musicali accompagnano gli habitué del locale, dal consueto caffè, reso memorabile dalla partnership con Caffè Vergano, all’aperitivo.