Advertising

DDB al servizio di ABA per la campagna sui disturbi alimentari

L'idea creativa della campagna stampa e tv è di Andrea Maggioni (art) e Luca Gelmuzzi (copy) sviluppata sotto la direzione creativa di Vicky Gitto. Produzione a cura di New Partners con la regia di Paolo Vari.

DDB ha sviluppato per ABA, associazione per lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia, obesità e disordini alimentari, una campagna stampa e tv che tratta i temi dell'anoressia, bulimia e obesità come sintomi ed espressioni di un disagio psicologico profondo che non è facile comprendere perchè si esprime attraverso il cibo.

Da qui l'idea creativa di Andrea Maggioni (art) e Luca Gelmuzzi (copy) sviluppata sotto la direzione creativa di Vicky Gitto, di rappresentare i generi alimentari come lettere di un alfabeto e di un linguaggio che non siamo abituati a decifrare. Una campagna di sensibilizzazione, rivolta a chi normalmente non si accorge di avere davanti una persona che ha bisogno di aiuto. Ma rivolta anche a chi usa il cibo per comunicare qualcosa che il cibo difficilmente può esprimere: una richiesta di attenzione e d'aiuto.

La produzione è stata curata da New Partners con la regia di Paolo Vari, pianificazione interna.