Advertising
DDB comunica le novità di Mediaset Premium
Il gruppo DDB, guidato dal CEO Daniele Peccerillo, ha sviluppato un nuovo progetto di comunicazione integrata per Mediaset Premium, per il lancio di due novità: Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion. Lo spot in onda dal 20 novembre sulle reti Mediaset e La7, è il terzo atto di un progetto di comunicazione integrata che vedrà anche l’utilizzo della stampa quotidiana, dell’affissione e della radio nazionale e locale.
Il gruppo DDB, guidato dal CEO Daniele Peccerillo, ha sviluppato un nuovo progetto di comunicazione integrata per Mediaset Premium e le grandi emozioni tornano protagoniste. Dopo il grande Calcio, Mediaset Premium arricchisce la propria offerta di Cinema con il lancio di due novità: Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion, per soddisfare tutti i gusti degli appassionati di cinema (vedi notizia correlata)."Questa campagna - dichiara Daniele Peccerillo - aggiunge un nuovo fondamentale tassello alla strategia di posizionamento e consolidamento di Mediaset Premium come la Marca che trasmette grandi emozioni. L’obiettivo è quello di ribadire la qualità dei contenuti e la vicinanza della Marca al consumatore e alle sue passioni attraverso il grande Cinema, uno dei pilastri della strategia di Mediaset Premium insieme al calcio".
Nasce così uno spot dal forte impatto emotivo che vede il Cinema unire simbolicamente le principali città italiane.
Quella che viene messa in scena è spettacolare rappresentazione della visione di un grande evento cinematografico. Piazza Duomo diventa il luogo in cui vediamo formarsi una gigantesca pellicola che idealmente attraverserà tutta la penisola, unendo le città più rappresentative per il mondo cinematografico: Milano, Venezia, Roma e Napoli.
Si spengono le luci e inizia lo spettacolo.
Obiettivo dello spot sviluppato da DDB è quello di presentare i contenuti della programmazione Cinema e l’offerta promozionale che Mediaset Premium con il lancio della nuova programmazione: tutto lo spettacolo di Premium, con il grande Cinema e le Serie tv a soli 10€ al mese.
Lo spot in onda da venerdì 20 novembre sulle reti Mediaset e La7, è il terzo atto di un ampio e articolato progetto di comunicazione integrata che vedrà anche l’utilizzo della stampa quotidiana, dell’affissione e della radio nazionale e locale a sottolineare l’importanza della territorialità e della vicinanza di Mediaset Premium al proprio pubblico. Mentre la televisione lavora maggiormente sui valori di marca mettendo in scena passione e impatto emotivo, gli altri mezzi verranno utilizzati in maniera più tattica, centrati sulla promozione. Copy writer supervisor: Luca Gelmuzzi
Art director supervisor: Andrea Maggiori
Copywriter: Matteo Grandese
Art Director: Rosella Tito
Casa di produzione: Movie Magic
Regista: Matteo Pellegrini

