Advertising

DDB Group Italy e Save the Children insieme per la Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Al via il progetto di sensibilizzazione che si concretizza nel lancio della petizione di Save the Children, supportata dall'azienda svedese, per chiedere alle Istituzioni di mettere in atto azioni concrete per aiutare i minori testimoni di violenza domestica e gli orfani di femminicidio. L’operazione “Solo perché non l’hai visto non vuol dire che non sia successo” ha luogo in tutti i negozi IKEA dal 20 al 24 novembre dove si sostanzia oltre che con il wall esperienziale anche con un keyvisual coerente. Prevista anche una presenza sui social con un video dedicato.

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 2019) IKEA ha sviluppato con Save the Children un progetto di sensibilizzazione sul tema della violenza assistita che ha il suo fulcro in una campagna ideata da DDB Italia: un approccio integrato che vivrà in tutti i negozi IKEA Italia e che si concretizza nel lancio della petizione di Save the Children, supportata dall'azienda svedese, per chiedere alle Istituzioni di mettere in atto azioni concrete per aiutare i minori testimoni di violenza domestica e gli orfani di femminicidio.

Ancora prima di imparare a parlare, i bambini comunicano. Lo fanno con i mezzi che hanno a disposizione come i disegni con cui esprimono emozioni ma anche disagi, spesso ignorati dagli adulti. Per questo negli ambienti espositivi dei negozi IKEA sono inseriti in maniera del tutto naturale i disegni di bambini vittima di violenza assistita.

Alla fine del percorso espositivo un wall esperienziale mostra quei disegni, raccontando le storie di bambini vittima di violenza assistita e invitando a supportare la petizione sul sito di Save the Children.

L’operazione “Solo perché non l’hai visto non vuol dire che non sia successo” ha luogo in tutti i negozi IKEA dal 20 al 24 novembre dove si sostanzia oltre che con il wall esperienziale anche con un keyvisual coerente.

La campagna si completa sui social con un video dedicato e con un post che evidenzia  in maniera molto forte le conseguenze della violenza assistita sui bambini.

 

CREDITS:

Agency: DDB Group Italy

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli 

Creative Team: Camilla Nani, Andrea Muccioli, Rebecca Pronello Rossetti, Giovanni Luca Orlandi 

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Senior Strategic Planner: Marco Mammino

Country Sustainability Manager IKEA Italia: Alessandro Aquilio

Communication Operations Manager IKEA Italia: Massimiliano Santini

Production Company: Karen 

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Director: Mauro Lodi

Production Manager: Stefano Ottorino

Audio post: Screenplay

Executive Producer Screenplay: Gianfranco Clerici