Advertising
De Sica-Conte Max dà lezioni di bon-ton nello spot Tim di Mortaroli&Friends. Pianifica Maxus BBS
Le vicende di Christian De Sica alias Conte
Max si arricchiscono di una nuova puntata nello spot ideato da
Mortaroli&Friends per sostenere la nuova offerta
Tim Club , la tariffa senza scatto
alla risposta che in più rimborsa le telefonate verso tre numeri 'amici', in onda
dal 1° febbraio su tutte le principali tv.
Nelle spot ritroviamo De Sica e gli amici Rodolfo Laganà e
Paolo Conticini in un elegantissimo ristorante di
Roma. Lui perfetto nel suo abito Principe di Galles, gli altri due un po' fuori
luogo con gli abiti di tutti i giorni. Solo lui sta mangiando
mentre gli altri due assistono 'a pancia vuota' alla lezione di
bon-ton in cui De Sica , in stile Conte Max, mostra
tutta una serie di azioni da evitare, ma che in realtà regolarmente compie. Il
tormentone 'mai, mai!' sigla ogni gag ('Tovagliolo al collo, mai!', 'Scarpetta con il
pane 'mai!'), anche quando Rodolfo si fa sorprendere a tavola con
il telefonino offrendo così l'occasione per presentare la nuova offerta TIM. L'arrivo del cameriere con
il conto prelude ad un finale 'in cucina' dove De Sica conclude la lezione
con la consueta simpatia.
La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola
Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la
regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio
Torresi Gelsini. La colonna sonora dello spot è 'Give a lil
love', nuovo brano di Bob Sinclar. Pianifica Maxus
BBS.

