

Advertising
In occasione del Festival di Sanremo Disney+ lancia la campagna adv dal claim "Le più grandi storie vivono qui"
Protagoniste incontrastate sono le scene più iconiche delle serie pluripremiate agli Emmy Awards e ai Golden Globes (The Bear, Shōgun, Only Murders in The Building), i frame dei film che hanno fatto la storia del cinema e disponibili su Disney+ (Titanic, Avatar, Povere Creature!), i momenti più memorabili delle serie e dei film d’animazione che hanno conquistato il cuore di intere generazioni (Il Re Leone, Oceania, Up, Inside Out 2), a dimostrazione di un catalogo che spazia tra un’ampia gamma di generi: azione-avventura, Sci-fi, documentari, commedie e drama acclamati dalla critica. Il tutto insieme a titoli pluripremiati di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
A valorizzare la narrazione, una colonna sonora crescente di grande impatto. Nessuna voce, solo immagini e parole scritte, per lasciare che siano le storie stesse a parlare e a suscitare nello spettatore ricordi ed emozioni. Il cartello finale racchiude poi il filo conduttore che testimonia l’immortalità del brand, un invito a scoprire da vicino la casa dei racconti più amati, capaci di emozionare intere generazioni: Le più grandi storie vivono qui. Un gioco grafico trasforma infatti ogni volta una parola diversa, riportando sempre al claim di campagna (es: Le più grandi storie nascono qui/Le più grandi storie vivono qui).
Sviluppata da The Walt Disney Company Italia, la campagna avrà anche una declinazione social con particolare focus su TikTok.