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D,L,V BBDO e Proximity: un concorso per le rime dei 'Pelotti'

L'iniziativa è supoortata da spot radio, promocard e Internet La direzione creativa è di Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto di Carlo, art director Serena di Bruno, copywriter Giovanni Chiarelli. Pianifica Universal McCann.

1288 , società di informazioni telefoniche, lancerà un originale concorso, supportato da una campagna pubblicitaria a cura dell'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO in collaborazione con Proximity Italia, che permetterà a tutti coloro che vorranno cimentarsi, di ideare le rime più creative e divertenti. Il concorso si chiamerà "Inventa la tua rima" e l'idea nasce a seguito del grandissimo successo che le avventure pubblicitarie dei Pelotti , comprese le rime intonate nei jingle dalla inconfondibile voce di Bobby Solo, hanno riscontrato nel grande pubblico e sulla stampa.

L'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha scatenato la caccia ai migliori 12 parolieri che avranno l'onore di "scrivere" il testo di una nuova canzone che verrà cantata proprio da Bobby Solo. Per partecipare al concorso basterà andare dal 20 Febbraio al 19 Marzo 2006 sul sito web www.il1288.it, registrarsi ed inviare la propria rima. Tutti i partecipanti riceveranno un CD con la canzone del Pelotto in versione completa, mentre i migliori 12 riceveranno un CD con un' edizione speciale della canzone dei "Fans del Pelotto" cantata da Bobby Solo contenente le rime ideate dai vincitori.

Questa promozione è anche l'occasione per un esordio importante: il jingle 1288, infatti, diventa una vera e propria canzone scritta a tre mani da Gianpietro Vigorelli, Giovanni Chiarelli e Nicola Lampugnani, autori del testo in parodia sulle note del famoso brano King of the road di Roger Miller riarrangiato dal Maestro Ferdinando Arnò. La pianificazione di quest'iniziativa promozionale curata da Universal McCann , prevede un media mix molto vario che comprende: la radio, con uno spot da 30" e un soggetto su cartolina veicolato attraverso il circuito Promocard realizzati da D'Adda, Lorenzini Vigorelli, BBDO; il Web, con una campagna banner, l'invio di DEM (Direct E-mail Marketing) ed una sezione ad hoc sul sito www.il1288.it curate da Proximity. La direzione creativa è di Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto di Carlo che hanno coordinato l'art director Serena di Bruno e il copywriter Giovanni Chiarelli.